Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xevion

aggiornamento pagina dopo tot secondi

ciao ragazzi come posso fare per aggiornare la pagina dopo un tot di secondi dopo che ho dato un submit nel form?
    Il secondo è il primo degli ultimi diamoci dentro

Utente di HTML.it
    Dopo che hai dato il submit, il browser si aspetta una nuova pagina dal server.
    Quindi se non c'e` un target nel form, la domanda e` da riformulare (in pratica devi lavorare sulla pagina ritornata).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no perche io nel form gli do come target la stessa pagina la quale tramite php vede che il submit è stato effettuato e che in seguito mi apre un popup, il fatto è che il popup mi cancella un record nel database e tenuto conto che la pagina con il form visualizza tutti i record vorrei che quando ne cancello uno si aggiornasse la pagina del form di modo da visualizzare quelli che sono i record effettivi dopo la cancellazione....avevo pensato a un meta refresh ma non va bene perche l'utente se seleziona dei campi e la pagina si refresha vengono persi dunque ho pensato a una soluzione di quel tipo...

morale mi serve un aggiornamento dal momento del submit dopo un tot di secondi (il tempo per la cancellazione del record) cuput?
    hai idea di come posso sbrigarmela?

ciao ciao grazie

Utente di HTML.it
    Mi sa che hai un po' di confusione.

Con il submit chiedi una nuova pagina al server.

E` il server che deve quindi rimandare la pagina aggiornata, e questo lo fa con il programma indicato nell'action del form.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

mi sa che cel hai tu un po di confusione ti ho appena scritto che come action ho la pagina stessa perche devo fare dei controlli con php, dunque sai dirmi se c'è modo anche con javascript di controllare se il modulo è stato "submitato" o meno e se è stato "submitato" vorrei che dopo tot secondi mi aggiornasse la pagina.

a ri ciao ciao :P

Utente di HTML.it
    Veramente hai detto che hai come target la stessa pagina ... (ed io ho interpretato che hai come target la stessa finestra).

Comunque se metti nell'action una pagina HTML, non invii il form al server.
    Se metti una pagina PHP, questa nasconde un programma (lato server, appunto), che deve fare il lavoro di rispedire una pagina (magari uguale a prima) con i dati aggiornati.

Se vuoi ti sposto nel forum PHP.

:'( ma io non voglio essere spostato nel php voglio solo sapere se è possibile fare cio che voglio vale a dire aggiornare una pagina dopo tot secondi tutto li per il resto poi mi arrangio farò altre 2 righe in php

Utente di HTML.it
    No.
    Dopo il submit di un form, se il target e` la stessa finestra, la pagina non esiste piu`.
    Non ha senso chiedere ad una pagina di fare una cosa dopo che la pagina stessa e` sparita.

Comunque il codice per quello che tu chiedi esiste:

<form ... onsubmit="setTimeout('funzione()', 3000);">

3000 sono millisecondi.

perche dici che non ha senso?

secondo me è sensatissimo O.o cioè io faccio un bel controllo con il php sulla pagina per vedere se il form è stato inviato alche se è inviato gli faccio stampare la funzione che dopo tot secondi mi aggiorna la pagina cosi facendo almeno lo fa una volta sola perche quando ricarica la pagina vede che submit è vuoto e di conseguenza non ristampa lo script.

cmq non mi serviva per il form

mi serve uno scriptino da mettere al di fuori del form una cosa del genere se si puo fare

<script language="javascript">
    setTimeout('??????', 3000);">
    </script>

dove ho messo i ???? cosa ci va?

Permessi di invio