ciao a tutti volevo sapere quali sintassi js non saranno più utilizzati nei futuri browser?
ad esempio eval mi sembra che nei futuri browser non saranno compatibili.....altri?
ciao a tutti volevo sapere quali sintassi js non saranno più utilizzati nei futuri browser?
ad esempio eval mi sembra che nei futuri browser non saranno compatibili.....altri?
Allejo
JS dovrebbe essere proprietà di Microsoft, quindi implementato solo in IE. Tutti gli altri browser dovrebbero rifarsi a Javascript (che se non sbaglio è alla versione 1.5) e la funzione eval() dovrebbe esistere ancora.
Per quanto mi riguarda JS = javascript, mentre Jscript e` il dialetto proprietario Microsoft.
Io non la vedrei tanto in quanto versione di JS, ma come linguaggio di visualizzazione.
In XHTML 1.1 (e in parte anche in XHTML 1.0 Strict) non si possono piu` usare alcuni oggetti, e quindi anche il corrispondente puntatore nel DOM non e` piu` valido.
Mi risulta comunque che sia in lavorazione la versione 2.0 di JS, che si rifa` al DOM del W3C. Prova a vedere sul sito del W3C ( www.w3.org ).
Comunque e` vero: eval() e` definito "deprecated", e potrebbe non essere piu` utilizzabile nelle prossime versioni.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
e al posto di eval? cosa utilizzeremo?
Thanks...
Per la mia esperienza, da quando c'e` document.getElementById() eval() non serve quasi piu`.
Ci sono alcuni casi limite, ma si dovrebbero affrontare lato server.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
al posto di eval usiamo
document.nomeform.elements['nomecampo'].value = "";
Allejo
Dato che siamo in tema di lingauggio moderno, modificherei cosi`:Originariamente inviato da allejo
al posto di eval usiamo
document.nomeform.elements['nomecampo'].value = "";
document.getElementById('ID_FORM').elements['nomecampo'].value = "";
L'attributo name e` deprecato in XHTML1.1 per tutti gli elementi, tranne che per i campi di un form.
Va sostituito con l'attributo id.