Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi con il masterizzatore

Ciao ragazzi volevo porvi il problema che mi si è presentato e che non riesco a risolvere.
    Due giorni fa mi si è bloccato il pc, da quel giorno mi si presentano problemi con il masterizzatore.Certe volte il pc non me lo rileva;quando lo rileva non riesce a leggere alcun cd;certe volte si accende la spia rossa del masterizzatore e si blocca il pc.
    Non so proprio cosa fare.
    Spero in un vostro aiuto.
    Grazie!!!
    BOYS___SAN

hai aperto il pc ultimamente?collegato qualche altra periferica?
    potrebbe benissimo essere il masterizzatore guasto o il cavo (flat) o anche il canale IDE stesso.
    Comunque se proprio vuoi togliere ogni dubbio metti il cd al posto del masterizzatore e guarda cosa succede.
    Se hai il cd sullo stesso canale del masterizzatore ovviamente dovrai settare momentaneamente il lettore come master e staccare il masterizzatore.
    Se hai problemi a fare questo , chiedi pure .
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Si mi puoi spiegare meglio?
    Grazie!!!
    BOYS___SAN

Sai cosa succede che certe volte su risorse non mi si presenta neanche il lettore DVD, e quello sono sicuro che va...
    Poi il computer ripeto che certe volte si blocca totalmente dovendo per forza riavviare.
    Spero veramente di risolvere questo problema.
    BOYS___SAN

Anche il lettore dvd mi dà problemi.Andando su gestione periferiche mi dice "Questa periferica non funziona correttamente perchè laperiferica da cui dipende, Controller Secondario IDE (FIFO doppia) è stata disattivata dinamicamente"
    HELP!!!
    BOYS___SAN

si direbbe quindi un problema software e non hw.
    Potresti provare a fare queste due cose :
    vai in gestione periferiche e disinstalli sia il controller ide secondario e le periferiche cdrom e mastrizzatore , riavvi il pc e vedi se te le reinstalla correttamente.
    Altrimenti: scaricare aggiorna i driver del chipset della tua scheda madre (magari puoi utilizzare aida32 per vedere che versione hai e che tipo di scheda madre possiedi)
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    la solite sclerate di windows....

:rollo:

Permessi di invio