Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP] Sessioni su server in mirror

Salve a tutti... ho un ENORME problema.

Allora... configurazione:

4 HTTPServer in RoundRobin che hanno installato un sito PHP (lo stesso su tutti e 4 i server) e che pescano i dati da un comune database MySQL. I server sono WINNT. WebServer Apache.

Il problema nasce nel cercare di condividere fra i 4 server le sessioni.

E' possibile indicare nel php.ini di usare una directory comune a tutti?
    Sembra non funzionare con dischi di rete mappati ma solo con cartelle presenti FISICAMENTE sul computer...

Quindi... come posso far sì che l'utente abbia un unico file di sessione INDIPENDENTEMENTE dal webserver su cui viene di volta in volta ridirezionato dal bilanciatore di carico???
    Rincoboys®... and proud to be!

Utente bannato

Re: [PHP] Sessioni su server in mirror

Originariamente inviato da Burning Cross
    Salve a tutti... ho un ENORME problema.

Allora... configurazione:

4 HTTPServer in RoundRobin che hanno installato un sito PHP (lo stesso su tutti e 4 i server) e che pescano i dati da un comune database MySQL. I server sono WINNT. WebServer Apache.

Il problema nasce nel cercare di condividere fra i 4 server le sessioni.

E' possibile indicare nel php.ini di usare una directory comune a tutti?
    Sembra non funzionare con dischi di rete mappati ma solo con cartelle presenti FISICAMENTE sul computer...

Quindi... come posso far sì che l'utente abbia un unico file di sessione INDIPENDENTEMENTE dal webserver su cui viene di volta in volta ridirezionato dal bilanciatore di carico???
    Beh, visto che avete su tutti i 4 server mySQL in comune, ti proporrei di usare le sessioni in database, c'è un'articolo del nostro CARO GM su freephp.html.it

Beh... la cosa non mi sconfinfera tantissimo perchè questo presuppone l'abilitazione dei cookie... che francamente potrebbe non essere garantita...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Burning Cross
    Beh... la cosa non mi sconfinfera tantissimo perchè questo presuppone l'abilitazione dei cookie... che francamente potrebbe non essere garantita...
    Beh, anche le sessioni normali utilizzano cookies...

In definitiva volevo solo sapere se esiste un modo per salvare i file di sessione su directory di rete e non su directory locali... tutto qui...

Qualcuno conosce qualche "trucchetto" che possa fare al caso mio?

upz please

Ciao,
    puoi provare a inserire in php.ini

http://cvs.php.net/co.php/php-src/php.ini-dist

session.save_path = "tua_dir_rete"

Ma non sono sicuro che possa funzionare

la soluzione che si utilizza normalmente in questi casi è proprio il database
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Non fai prima a mettere sul load balancer una condizione che una volta aperta una sessione con un server, il client venga sempre redirezionato verso lo stesso server?

Permessi di invio