Salve a tutti.
Vorrei un consiglio: dovrei acquistare dei cavi Ide rotondi, causa sovraffollamento all'interno del case!
Ho girato un pò su Internet e ho trovato sui vari siti dei cavi rotondi, dove c'è specificato che sono per HD.
Ora non credo siano specificatamente per gli hard disk ma anche per il resto delle periferiche con interfaccia IDE, i cavi sarebbero questi:
![]()
e questa è la descrizione tecnica che viene data:
I cavi rotondi offrono differenti vantaggi rispetto ai normali cavi piatti: riducendo lo spazio occupato all'interno del case e migliorando il flusso d'aria contribuiranno a rendere il wiring del nostro case molto più ordinato e pulito e, allo stesso tempo, contribuiranno ad abbassare la temperatura interna del case. La maneggevolezza e flessibilità che li caratterizza renderà semplice e veloce l'installazione di tutte le periferiche ide e floppy; la solida copertura in gomma previene invece il rischio di logorio anche dopo diverse torsioni. Questa versione di cavo rotondo x Hard Disk ha 3 connettori : 1 da attaccare alla scheda madre e 2 per i connettori IDE degli HD.
In effetti dice che è possibile attaccarci tutte le periferiche Ide quello che mi preoccupa un pò è l'ultima frase.
Un pò si contraddice in effetti. Ma chissà chi li scrive sti commenti!
Comunque questo post è più per una ulteriore conferma che quello che penso sia giusto!
Ciao!

Rispondi quotando