Possibile che non dal prompt dei comandi non ci sia ancora la possibilità di usare i nomi lunghi?
Possibile che non dal prompt dei comandi non ci sia ancora la possibilità di usare i nomi lunghi?
Possibile che se una cartella si chiama 1.1.3 (è una catella dove tengo l'omonima versione di OpenOffice) il comando
cd 1.1.3
mi restituisce "directory non valida"?!?!?!?
![]()
![]()
![]()
Devi fare "cd 1~1" questo perchè dos non gestisce i nomi lunghi, prova con documents and settings, dovrai fare cd docume~1
Insomma se più lungo di 8 caratteri devi metterci la tilde (so che ti chiedi come farla, è ALT+126) anche se il nome contiene spazi o caratteri particolari, ma per toglierti ogni dubbio fai un dir e vedi che nome gli assegna, claro?![]()
![]()
![]()
![]()
DOS, in teoria, non dovrebbe essere un termine che ha a che fare con WinXP.
Infatti stiamo parlando di "Prompt dei comandi" e non di "Prompt di DOS".
Infatti, se faccio dir, i nomi delle cartelle sono lunghi, non ci sono le tilde.
certo che gestisce i nomi lunghi ci mancherebbe...Originariamente inviato da longline
DOS, in teoria, non dovrebbe essere un termine che ha a che fare con WinXP.
Infatti stiamo parlando di "Prompt dei comandi" e non di "Prompt di DOS".
Infatti, se faccio dir, i nomi delle cartelle sono lunghi, non ci sono le tilde.
attenzione che se i nomi sono sono composti da parole separatr da spazi devi racchiudere tutto tra ""...
prova così anche nel caso di 1.1.3
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Non ci credo, ora funziona. Nomi lunghi, nomi con i punti, nomi con gli spazi (senza virgolette).
Perchè![]()
attenzione dipende dai comandi...
sei hai una cartella dal nome "mia cartella" puoi fare
cd mia cartella
ma non puoi fare
dir mia cartella
devi invece fare
dir "mia cartella"
questo perchè cd ha un solo argomento dir invece puo' averne più d'uno e senza " la cosa sarebbe ambigua...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ARGH![]()
Ho scoperto l'inghippo.
Se lancio "command" da Esegui, non c'è il supporto dei file lunghi, dei caratteri speciali, ecc...
Se lancio "cmd" da Esegui, oppure "Prompt dei comandi" dal menu Start, Accessori, funziona tutto, anche i nomi con spazi senza usare le virgolette...
![]()
Lanciando command appaiono queste scritte:
Microsoft(R) Windows DOS
(C)Copyright Microsoft Corp 1990-1999.
C:\DOCUME~1\ADMINI~1>
mentre con cmd:
Microsoft Windows 2000 [Versione 5.00.2195]
(C) Copyright 1985-2000 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Administrator>
![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Eh, che dire? C'hai ragione.
Ma sembravano uguali a prima vista, non avevo fatto caso alle differenze.![]()
![]()