Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interruzione di ciclo

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

Interruzione di ciclo

Ciao a tutti.
    Ho scritto il seguente script (IL MIO PRIMO SCIPT!!!!!) che mi crea in automatico una tabella e inserisce all'interno delle icone di collegamento a delle fotografie. Funziona tutto bene, fatta eccezione per il fatto che in base al numero delle fotografie, a volte mi lascia l'ultima o le ultime due celle con collegamenti non funzionanti.

Per risolvere il problema dovrei interrompere il ciclo prima dell'istruzione print a metà script se si verifica la seguente condizione:

$num_imm>=$immagini*10

<TABLE>

<?php
    for($riga=0; $riga<$num_rig; $riga++) { //inizializzazione ciclo per la realizzazione delle righe della tabella
    print("<TR>"); //stampa TR per iniziare la nuova riga
    $num_col=1; //inizializzazione variabile per la realizzazione delle colonne della tabella
    while($num_col<=3){ //ciclo per la realizzazione delle tre colonne if($num_imm<100){$nic_imm="0".strval($num_imm);} //se il numero dell'imm è inferiore a 100 aggiungi uno zero iniziale e trasformalo in stringa
    else{$nic_imm=strval($num_imm);} //altrimenti fai solo la trasformazione in stringa

print("<TD><DIV ALIGN=center><A onclick=\"NewWindow(this.href,'name','600','600',' yes');return false;\"HREF=\"".$nic_mod.$gal.$nic_imm.".html\">< IMG SRC=\"".$nic_mod.$gal.$nic_imm."_ic.jpg\"><A></DIV></TD>\n"); //stampa tutto quello che c'è da stampare dentro la casella e vai a capo

$num_imm=$num_imm+10; //incrementa di dieci il numero dell'immagine
    $num_col++;}; //incrementa di uno il numero della colonna
    print("</TR>"); //stampa TR per chiudere la riga - fine ciclo for
    }
    ?>

</TABLE>

PS: So che il procedimento usato è un pò cervellotico, ma mi serviva per modificare decine di fotogalleries scritte in hTML senza andare a modificare il nome di svariate centinaia di immagini

Per risolvere il problema dovrei interrompere il ciclo

usa break;

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

Si, ma come???

Le mie misere conoscenze mi avevano portato alla stessa conclusione, il fatto è che ho provato ad inserirlo generando soltanto degli errori!
    Ho cominciato a guardare PHP (prendendo un libro in mano) soltanto da un paio di settimane....

codice:
    for($x = 0; $x < 100; ++$x) {
         if($x > 50) {
              break; // interrompe il ciclo for con $x > 50
         }
         while( $k < 40) {
              if($k > 30) {
                   break; // interrompe il ciclo while con $k > 30
              } else if($x > 30) {
                   break 2; // interrompe il ciclo while e quello for con $x > 30
              }
              ++$k;
         }
    }
    questo esempio termina (dovrebbe ) con $x > 30
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Permessi di invio