Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: invio mail di conferma

invio mail di conferma

ciao a tutti, io devo inviare una mail con i dati di registrazione a chi si iscrive sul mio sito, come posso fare per mettere un link nella mail in auto su cui uno cliccando possa confermare la registrazione ? uso il salvataggio dei dati su db sql ......grazie ciao a tutti

Al momento che l'utente si registra se il processo è riuscito devi mandare l'email con la funzione mail.
    Fai una ricerca sul forum riguardo la funzione.

crei un campo (ex conferma) nella tabella in cui inserisci una valore univoco (www.php.net/uniq_id) nel momento della registrazione.

Nella mail metti un link con encodato questo valore ex http://www.tuosito.it/conferma.php?u...o&check=valore

nella pagina conferma.php
    fai una ricerca dell'utente pippo e controlli se ha nel campo conferma il valore di $_GET['check'], se l'informazione coincide metti il valore del campo conferma a zero
    gli utenti con il campo conferma uguale a zero saranno abilitati, gli altri no
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

ho cercato di creare qualcosa guardando qua e la sui siti.......

posto il codice :

<?
    $nome= $_POST['nome'];
    $cognome = $_POST['cognome'];
    $email = $_POST['email'];
    $nick_forum = $_POST['nick_forum'];
    $nick_email = $_POST['nick_email'];
    $password = $_POST['password'];
    $commenti = $_POST['commenti'];
    $hash_utente = 'stringacasualescriviquellochevuoi';
    $ip = $_SERVER[REMOTE_ADDR]

$hash_utente = md5("$email.$hash_utente");
    $encoded_email = urlencode($_POST[email]);

$query = "INSERT INTO utenti_webmail(nome, cognome, email , nick_forum, nick_email, password, commenti, ip, hash_utente, confermato) VALUES('$nome','cognome','email','nick_forum','nic k_email','password','commenti','ip','$hash_utente' , '0',)";
    $risultato = mysql_query($query);

if($risultato) {

echo"<font color=#FFFFFF size=1 face=Verdana>Ti sei registrato con seccesso!
    Tra breve ti arriverà un'e-mail all'indirizzo che ci hai fornito, per confermare il tuo account.</font>
    ";

$a = "$_POST[email]";
    $da = "boh_email@.net";
    $oggetto = "Conferma attivazione account ";
    $messaggio = "Questa e-mail ti è stata inviata per confermare l'iscrizione al sito http://
    Se hai ricevuto questa e-mail per errore è possibile che qualcuno abbia utilizzato il tuo indirizzo per registrarsi al nostro sito, in tal caso
    ti preghiamo di scusarci e di ignorare semplicemente questo messaggio.

Per ulteriori info contatta scrivici la tua mail

Per confermare la tua registrazione clicca il link sottostante:

<a>hrefhttp://www.boh.net/conferma.php?utente=$hash_utente&email=$encoded_em ail

Grazie per esserti iscritto!

------------non rispondere a questo messaggio--------------"

$invio = mail("$a", "$oggetto", "$messaggio", "From: $da");

}
    }

} else {

echo"<font color=#FFFFFF size=1 face=Verdana>Compila tutti i campi del form</font>";
    }

}

?>

ora pero c'è un problema, primo non so se è giusto tutto, secondo mi da errore alla riga 12 ( $hash_utente = 'stringacasualescriviquellochevuoi'; ) ,,,,qualcuno mi puo aiutare correggendomi e sistemando il codice grazie mille ciauzzzzzz

L'errore sta dove c'è $ip = $_SERVER[REMOTE_ADDR] ci manca il punto e virgola ";"

Permessi di invio