Ciao a tutti, da appena due giorni, grazie al consiglio di uno di voi, ho iniziato ad interessarmi di siti tableless, dal momento che attualmente, il mio sito è pieno zeppo di tabelle nidificate...
Ho iniziato a ristrutturare le pagine, soltanto che, evidentemente a causa della mia inesperienza, non capisco come mai tra la fine dei contenuti della pagina e la fine della scrollbar ci sia uno spazio immenso praticamente vuoto. so già da cosa dipende, e cioè dal posizionamento di alcuni box... vi scrivo il codice:
nel css:
#centrale {
background: white;
position: relative;
top: -1350px;
left: 0px;
margin : 0px;
border-top : 15px solid #FFCCCC;
border-right : 2px solid #FFCCCC;
border-bottom : 15px solid #FFCCCC;
border-left : 2px solid #FFCCCC;
padding : 2px;
width : 450px;
height : 780;
text-align: justify;
}
nella pagina che richiama il css:
<div align="center">
<p id="centrale">PROVA CONTENUTO</p>
</div>
in pratica quel "top: -1350px" oltre a permettermi di posizionare correttamente il box in più aggiungere credo altrettanti 1350 pixel bianchi sullo schermo, e la pagina sembra lunghissima ma in realtà non lo è. Ho provato ad impostare il posizonamento absolute piuttosto che relative, ma in questo modo ho notato che cambiando le impostazioni dello schermo o anche solo ridurre manualmente le dimensioni della finestra il box resta fermo dov'è, mentre invece mi è necessario che si sposti relativamente, come anche fa il resto del contenuto della pagina.
Mi date una mano?
Grazie a tutti per la collaborazione![]()