Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Menu orizzontale con tendine con i CSS

Sapete se è possibile con i fogli di stile realizzare un menu di navigazione principale con le tendine che scendono al passaggio del mouse tipo QUESTO ?

Se fosse possibile potreste indicarmi qualche fonte dove possa trovarne qualcuno?

Grazie
    Sparco

non avevo visto quell'articolo e la data all'anno scorso dimostra che non è neanche recente così grazie alla mia ignoranza ho dovuto fare tutto da solo non mi stupirò mai però di certe cose, che senso c'è in menù con soli css dell'uso di javascript, tanto che quando l'ho visto ho pensato subito che fosse un classico menù con javascript

e controllo meglio lo è, disattivando javascript da ie non va più e addio soli css, devo fare qualche controllo, che cose dell'altro mondo VVoVe:

eppure nel codice c'è quello che poi serve ma vai a capire come lo usano,

a ogni modo il nocciolo è un passaggio da absolute a relative e lì in qualche modo lo usano ma poi passano a javascript perdendosi il menù con soli css cross-browser che a mia memoria e salvo altre ignoranze rimane questo:

http://www.mollaecollalayout.mondoqu...olla/Nina.html

che tradotto significa che per un completo cut and past manca ancora qualche giorno

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sul sito di Eric Meyer c'è un esempio che ho usato per il menù dei miei bookmark, il problema è che non funge con IE.

Tempo fa ci stavo lavorando, ma poi per problemi di lavoro l'ho lasciato da parte, ma non è difficile implementarlo, devi dichiarare un layer nascosto con <a> e ridichiararlo visibile con a:hover, in pratica ogni volta che passi il mouse su di un link, si apre il livello, in cui puoi inserire altri link.

Qualcosa di simile l'ha pure realizzato Gianluca Troiani, ma non l'ha messo nel suo sito (non so perché) ma in un altro sito che usa per le prove.

tutto quello che so è che a parte quel link che ti ho dato e alcune prove precedenti di poco quello che ho fatto non ho mai visto un menù a tendina senza javascript con soli css funzionante con ie

quanto dici non mi pare fattibile in quanto si riduce a un normale tooltip con span che non consente di realizzare menù a tendina con soli css in quanto dovresti mettere dei link dentro un altro link a meno che non abbia capito male, la presunta semplicità non spiega come mai non sia stato fatto prima, a parte la tua mancanza di tempo che ..zzo ci avevi poi da fare di capitale non è dato sapere :maLOL:

il sistema che ho usato invece è di cambiare un link in display block e di dimensioni notevoli con lo hover da absolute a relative, ciò comporta che sullo hover il link spingerà in basso o di lato quello che precedentemente copriva realizzando a tutti gli effetti un menù a tendina con soli css e senza javascript funzionante anche con ie (sopratutto con ie) con gli altri browser non è mai esistito il problema

fino a questo momento ritengo quella pagina sia la prima che lo fa se poi ne esistono altre precedenti non saprei, per il momento non mi risulta

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio