Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

domini .cc [apparentemente ai limiti dell'On TOPIC]

Per ragioni di studio, e non solo, sapreste indicarmi siti importanti o "istituzionali" (nel senso che sono un'istituzione nel loro ambito) che abbiano l'estensione .cc
    E come parere personale, dato un sito keymitica.it/.com oppure keymitica.cc quanto, secondo voi, quest'ultimo vale di meno? Non in termini economici ma concreti, e non solo finalizzato al posizionemento ma come "valore globale intrinseco del dominio".
    Spero d'esser stato chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ho acquistato un dominio .cc per un amico, che ha un'azienda di elettronica con un nome probabilmente usato da aziende simili in almeno 3 quintiliardi di nazioni...

Fra le varie estensioni libere (.info e .cc se non ricordo male) ha preferito la più breve.

Personalmente ritengo alla fine più importante il nome a dominio che non l'estensione, soprattutto in una nazione (l'Italia) dove è essenziale scegliere nomi che si pronunciano come si scrivono, vista l'ignoranza generale sull'ortografia anche di parole orama di uso comune da anni (specifico per PiccoloElfo: sul manifesto di una fiera di fitness che si tiene a novembre body building è scritto senza la "g" finale...).

Io poi cerco di stare lontano dai .it perchè più di una volta ho avuto problemi burocratici non indifferenti, e preferisco la comodità di poter fare tutto online con email e carta di credito.

si, diciamo che sono daccordo con te in linea generale. Ma, nel concreto, quanto valida sarebbe l'operazione di registrazione di un dominio .cc seppur con una key molto rilevante?
    Mi spiego meglio. Ipotizziamo un termine del tipo "sex" (è solo un esempio) quindi key nota e internazionale.
    Navigando scopri/ite che sex.cc è libero. Ora... siamo nel 2004, non nel 1994! Se nessuno ha pensato di non registrare una simile key... con tale estensione... una ragione ci sarà! non può essere solo poichè il termine è internazionale non certo italiano.
    Faccio questa considerazione non partedo dalla "necessità" di avere il dominio/key, (in quel caso uno lo registra e fine) quanto al valore aggiunto del dominio stesso.
    Mi spiego meglio. Uno ha una bancarella di frutta e verdura, col suo bel dominio fruttafrescadaferro9.com poi trova apple.cc libero, mentre l'80% delle altre estensioni "brevi" è occupato.
    Che fare? Registri o non registri? Premesso che per apple.it il medesimo negoziante sarebbe disposto a pagare anche più del dovuto!
    E' questo l'annoso dubbio.

Quanto a quella fiera... sono stato invitato pure io, mi hanno mandato (sino ado oggi) 27 inviti!

Se ti riferisci a .cc in particolare è usata soprattutto in quanto richiama le carte di credito.
    Soprattutto in inglese.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

bravo il nostro 777

ma cc non mi ispira tanto

forse per posizionare............dovremmo fare dei test.....

Per completezza il .cc lo vedrei bene per siti personali di...Carabinieri!

E per Positano che estensione c'è?

.ps?

Tra l'altro non credo che si trovi un .cc a buon prezzo.

Originariamente inviato da sevensevenseven

Tra l'altro non credo che si trovi un .cc a buon prezzo.
    ma no, sono sui 30 euro!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    xxxxx
    xxxxx

(weppos - non si parla di domini/hosting a pagamento)

xxxxx

tuttavia non ho ancora risolto il mio dubbio sulla reale validità/competitività/appetibilità di detta estensione

tuttavia non ho ancora risolto il mio dubbio sulla reale validità/competitività/appetibilità di detta estensione
    Non riuscirò certo io a risolverteli, però evidenzio quello che sai già:

in Italia il .cc può solo far pensare ai CC e ben poco a un'estensione per domini a meno che non si tratti di tecnici. Perciò dipende dal contenuto del sito sottostante il dominio.
    La validità è quindi scarsa per i tuoi buoni, cari, vecchi utOnti!

Solito discorso però per nomi estremamente significativi che possono esser liberi in .cc, ma non credo che ce ne siano di significativi per il mercato italiano abbastanza da contrastare gli aspetti negativi.

In prospettiva il panorama delle estensioni è in debole ma tendenziale espansione perciò si diluisce l'importanza di un .cc e simili.

I prezzi di cui si parla bisogna confrontarli agli altri e pensare che sono da ripetersi annualmente, non una tantum, perciò sono cari, xxxxx. Poi c'è da vedere il dettaglio, ma insomma...

Permessi di invio