Ragazzi,
Ho un problemi con javascript: in particolare io ho una select con tot valori; bene selezionando i vari valori non deve succedere nulla ma quando seleziono il valore interessato mi deve comparire una casella di testo dove possa scrivere.
Bene fin qui sono riuscito; il problema si pone nel fatto che una volta comparsa la casella il valore scelto nella select deve essere visibile quindi come se ci fosse SELECTED .... invece nulla.
Inoltre quando prova a selezionare a caso gli altri valori la casella non scompare.
Posto il codice:
codice:<HTML> <HEAD> <SCRIPT LANGUAGE="javascript"> function hide() { if(document.all) document.all.pippo.style.visibility="hidden"; else if(document.layers) document.layers['pippo'].visibility="hide"; else if(document.getElementById) document.getElementById('pippo').style.visibility="hidden"; } function show() { if(document.all) document.all.pippo.style.visibility="visible"; else if(document.layers) document.layers['pippo'].visibility="show"; else if(document.getElementById) document.getElementById('pippo').style.visibility="visible"; } </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <FORM> <DIV ID="pippo" STYLE="position:absolute; visibility:hidden; top:60;left:40"> <INPUT TYPE="text" NAME="T1" SIZE="20"> </DIV> <DIV ID="pluto" STYLE="position:absolute;top:20;left:40;"> <SELECT SIZE="1" NAME="D1" onChange="if (this.selectedIndex=2500){show()}else if(this.selectedIndex!=2500){hide()}"> <OPTION VALUE="0">Scegli...</OPTION> <OPTION VALUE="2300">LATTE</OPTION> <OPTION VALUE="2500">PROSCIUTTO</OPTION> </SELECT> </DIV> <DIV ID="pluto1" STYLE="position:absolute;top:100;left:40;"> <input type=submit value="Invia"> </div> </FORM> </BODY> </HTML>

Rispondi quotando