Salve, ho un lavoro da fare in php e mysql, riguardante la gestione dei pazienti di una clinica e dei suoi dipendenti.

qui ci sono delle specifiche sui permessi:

permessi.doc

cmq faccio una sintesi su quello che si dovrebbe ottenere:

Questo è lo schema delle tipologie di utenti (tranne i pazienti che non lo sono)

- Ogni utente ha ovviamente il suo user e pwd ed i suoi dati anagrafici, ed in particolare, ogni utente può gestire gli utenti sottostanti ad esso.

Ad esempio, l'amministratore di sistema può gestire (modificare, creare o eliminare) ogni amministratore di progetto, referente territoriale, operatore o paziente;
mentre il Referente territoriale può gestire i suoi operatori e pazienti.

- Ogni paziente ha inoltre altri dati quali i componenti della sua famiglia (un altra tabella relazionata col paziente)

- Per ogni paziente si deve mantenere uno storico sui ricoveri, visite etc.

- Per ogni tipo di utente verrà memorizzato ogni lavoro svolto (ora inizio, ora fine, tipo lavoro etc.)

- Ogni utente può inviare un messaggio testuale a qualunque altro utente, anche sovrastante; quando un utente fa il login, può visualizzare tutti i messaggi in arrivo (basta una semplice tabella per tutto ciò)

- Se un utente viene eliminato, può essere chiesto di spostare tutti i suoi utenti sottostanti verso un altro utente. Ad esempio, se viene eliminato un operatore, si può scegliere di spostare i pazienti ad un altro operatore (si possono cambiare le dipendenze)

- Un altra tipologia di utente sono i comuni, che possono vedere tutti i lavori svolti dagli utenti e tutti i dati dei pazienti. Solo l'admin può creare i comuni.

Per la gestione degli utenti sottostanti ho intenzione di interfacciare la cosa in ricerche, o esplorare gli utenti secondo uno schema ad albero (un po' come il forum di html es. "html forum->Linguaggi->PHP")

Mi sembra sia tutto. Grafica zero, alcuni form di input sono stati già fatti, debbo quindi creare un database stabile ed implementare il sistema php.

Quanto dovrei chiedere ? C'è uno standard sul numero delle pagine o delle tabelle ?

Ringrazio chiunque in anticipo. ciao !