ciao ragazzi, volevo qualche consiglio prima di intraprendere una strada che potrebbe rivelarsi sbagliata.
ho un sito interamente scritto in html nel quale vorrei inserire un video della durata di circa 1'30".
il video sorgente è in formato DVD-VIDEO, l'ho acquisito attraverso studio 9 (nativo con la scheda di acquisizione pinnacle in mio possesso), ora devo convertirlo nel formato più appropriato (avi, mpeg, o altri), sapreste consigliarmi qual'è il miglior formato, diciamo quello più standard per rendere il video visibile su tutte le piattaforme? (win, mac, linux, ecc.)
inoltre, così come avviene per flash, anche per i video c'è la possibilità di implementare lo scaricamento automatico dell'eventuale plug-in necessario a chi non ha installato sul proprio pc un eventuale software per la visione di un filmato? (mi riferisco a quicktime, real player, windows media player, ecc.)?
giusto per capire se questa soluzione rientra tra quelle "standard" (ma non mi sembra sia così per unix/linux), è conveniente nel mio caso importare il filmato in flash, produrre un swf ed inserirlo nel sito? (magari affiancandolo ad una delle tecniche di scaricamento automatico plug-in)
grazie!![]()