Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gokan

[JAVA] Testo avanzato ma non troppo..

Ciao a tutti, vorrei aquistare un buon testo sul java, dal momento che ho già programmato in altri linguaggi, ma, non conoscendo proprio la programmazione ad oggetti, cercavo un testo cartaceo che approfondisse questo argomento e magari passasse più velocemente in rassegna le cose banali quali cicli e compagnia bella...
    Avete qualche idea?

All'inizio ero orientato sul Deitel, Fondamenti di Programmazione, mi hanno fatto notare però che questo testo spende tante pagine nell'introdurre quei concetti che sono utili ad un newbie della programmazione ed inutili ad uno che ha già programmato in C.

Consigli???

Grazie

P.S
    L'argomento dei testi è stato trattato più volte, però colgo l'occasione per rinnovarlo dal momento che dai vecchi tread non ho trovato indicazioni utili..

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    "Thinking Java" o "Java Tecniche avanzate di programmazione".
    Oppure... "La guida completa Java 2" 5a edizione (o sucessiva se l'hanno fatta) che tratta in modo completo java, però inizia, ovviamente, dalla storia dei linguaggi(se l'hai letto su un libro di C si può saltare) e storia/caratteristiche di java, concetti base dell'OOP, senza andare nello specifico di java, OOP in generale(dovrebbe interessarti), tipi semplici-cicli-istruzioni di controllo-array-operatori ecc.. per un totale di 120 pagina(su 1050) di cose per uno che non sa la differenza tra il compilatore e l'interprete(spiegata nelle 120 pagine ).
    Dopo parla di OOP applicata in java, classi, metodi, i tre concetti base incapsulamento, ereditarietà e pliformismo ecc...
    Date queste basi tra cui c'è anche l'uso dei thread, delle eccezioni, applet, I/O ecc... inizia una parte ben fatta sulla libreria Java standar, servlet, traduzione di programmi da C++ a Java, esempi chiarissimi ecc...
    E', secondo me, il libro più completo e chiaro; costa 60€.

P.S Se trovi ti consiglio un libro che accenni alla nuova versione di Java, tiger; dato che il libro di cui ho parlato non so se si è aggiornato alla jsdk 1.5 per ora

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    Grazie per la risposta.
    Tecniche avanzate di programmazione dei Deitel, penso che lo prenderò solo nel caso in cui dovessi prendere anche Fondamenti di Programmazione, dal momento che sconosco la prog. ad oggetti mi sembrerebbe un passo troppo lungo...
    Thinking Java è da tenere in considerazione, sto leggendo il primo capitolo in formato pdf per avere un idea..
    L'altro non lo conosco, adesso cerco qualche altra info in rete..
    Grazie ancora

Permessi di invio