Salve,
vorrei sapere, se possibile, come si fa a impostare il cambiamento del colore di sfondo di un div o l'immagine di sfondo al passaggio del mouse con i css.
Grazie
Salve,
vorrei sapere, se possibile, come si fa a impostare il cambiamento del colore di sfondo di un div o l'immagine di sfondo al passaggio del mouse con i css.
Grazie
<div id="ciao">...</div>
onmouseover="document.getelementbyid('ciao').style .backgroundColor='#ffffff'"
onmouseover="document.getelementbyid('ciao').style .background='url(ciao.jpg)'"
Dovrebbe funzionare
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
se vuoi farlo con i css :Originariamente inviato da Singfrido
Salve,
Grazie
meglio con il JavaScript come ti ha detto sora88codice:nell'HEAD <style> a#sfondo { background-color: #0000ff; cursor: default; } a:hover#sfondo { background-color: #00ff00; cursor: default; } </style> e nel body <a href="#" <div id="sfondo" style="width:220px;height:120px;"> tutto testo </div></a>
p.es.
nell'head
codice:<script> function colore1() { sfondo1=document.getElementById("sfondo").style sfondo1.backgroundColor = "#ff0000" } function colore2() { sfondo2=document.getElementById("sfondo").style sfondo2.background = "#00ff00" } </script> e nel body <div id="sfondo" onMouseOver="colore1()" onMouseOut="colore2()" style="width:220px;height:120px;border:2px solid #0000ff;background-color:#0000ff;"> tutto testo </div>
Io l'ho fatto al volo :P
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
il mio css ha un errore
<a href="#" <div id="sfondo"
con Moz chiaramente non funzica, con IE chiaramente funzica e quello che da fastidio è che funzica anche con OperaVVoVe:
usa il javascript che è meglio