Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [vb6]Piu' Form

[vb6]Piu' Form

Salve ragazzi ho un altro piccolo problema magari banalle ma non ho trovato soluzione a riguardo.

Sto facendo un programmino in vb6 con piu' form.
    vorrei che quando magari sono sul form1 e clicco sul pulsante che mi richiama il form2 il primo si chiudesse

ho provato ad inserire nel bottone che si trova nel promo form
    il comando
    codice:
    UnLoad Me
    effettivamente diciamo che si chiude perche se chiudo il secondo form si arresta tutto il programma pero' purtroppo finchenon chiudo anche il secondo form mi rimane in secondo piano visibile.

come si puo' risolvere?

Scusate ancora l'ignoranza di un principiante

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Quando il programma prevede più Form tra di loro correlati, io uso questo codice per chiudere la form attiva, prima di caricare una nuova form:

Unload FrmInv
    Set FrmInv = Nothing

Ti consiglio di usare il Nome della form al posto di .Me - ciò solo per chiarezza di rilettura.

LM

grazie pero' mettendo il codice che mi hai postato la finestra del form1 mi rimane cmq visibile.

ce un modo per non farla vedere e quindi proprio chiuderla quando si pasa alla form2?

ti ringrazio e scusami

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    E' probabile che quando carichi il form con il metodo Show tu abbia inserito NomeForm.Show 1 - quindi hai caricato un form a scelta obbligatoria, quindi: "Quando viene visualizzato un form a scelta obbligatoria, il codice successivo non viene eseguito finché il form non viene nascosto o chiuso".
    LM

grazie infinite per l'aiuto ora funziona io scrivevo
    codice:
    form3.show vbmodal
    UnLoad Form1
    Togliendo il vbModal Funziona tutto

Grazie ancora per il prezioso aiuto

Permessi di invio