Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

convertire file exe in sorgente

Bungiorno,
    vorrei cortesemente sapere se c'è qualcuno che sappia come potrei convertire un programma "exe" (presumibilmente c++ con dll) nel suo file sorgente, in modo da poterlo modificare.

PS. Se non riuscite a capire che cosa voglio dire vi prego di chiedermelo.
    Grazie.
    Arrivederci.

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    L'unico modo con cui puoi modificare i file eseguibili è disassemblarli e agire direttamente sull'assembly.

Non c'è modo (che io sappia) di decompilarli in c++.

Ricordati che se lo fai devi accertarti di essere legalmente autorizzato a modificare i file (e generalmente se non hai i sorgenti non lo sei)

Linux user number 403381

Stop TCPA!

Originariamente inviato da Fox82
    L'unico modo con cui puoi modificare i file eseguibili è disassemblarli e agire direttamente sull'assembly.

Non c'è modo (che io sappia) di decompilarli in c++.

Ricordati che se lo fai devi accertarti di essere legalmente autorizzato a modificare i file (e generalmente se non hai i sorgenti non lo sei)

1) Come posso fare per dissemblarli? C'è un programma o cosa?
    2) Non si preoccupi, ho le autorizzazioni (tra l'altro è senza copyright).
    Grazie.
    Arrivederci.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da vincienalotto
    1) Come posso fare per dissemblarli? C'è un programma o cosa?
    Si', esistono molti programmi che permettono di farlo...
    Io ad esempio housato GDB...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Originariamente inviato da /dev/null
    Si', esistono molti programmi che permettono di farlo...
    Io ad esempio housato GDB...

Grazie dell'aiuto. Posso trovare questo programma in internet?

PS Forse usi linux, ma io ho winxp e non so se va GDB. Conosci un programma per disassemblare quel programma in winxp, magari il meno difficile da usare?

PSS Questo non c'entra con la programmazione, ma anche a me piacciono i punkreas.
    Arrivederci.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    C'è un programma(REC si chiama, non ricordo il link) che ricostruisce il main di un programma in C++ in modo approssimativo.
    Come strumenti(chiamiamoli debugger per rimanere in regola con la netiquette) consiglio ollydgb(http://home.t-online.de/home/Ollydbg/odbg108b.zip) o SoftIce(http://vazim.altervista.org/download/si325w98.exe, è il migliore per win32, è commerciale se vuoi spendere).
    Un altro strumento utile è Stud_PE(http://christian.gheorghe.free.fr/ph...t=Stud_PE1.8.1), che analizza l'eseguibile trovando packer, dipendenze, api ecc... inoltre trova la firma del compilatore e quindi in che linguaggio è stato scritto il programma.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

cmq x la cronoca con nessun programma esistente al mondo si puo tornare indietro da exe a sorgenti a meno ke non usi un disassembler. Nel disassembler hai tutto il codice in asm ma se è un prg complicato sfido io a recuperare sorgenti da asm con un diasm a sorgenti base...

potresti usare ollydebug come hanno gia detto oppure anke w32dasm ke è molto piu semplice oppure Ida Pro, il miglior disassemblatore.

moderatori scusate xke non credo siano ammessi topic su dissasembler e cose varie ma penso ke ne abbia bisogno seriamente.

#include <cervello.h>

Sapete per caso dove posso scaricare win32dasm?
    vale anche per le dll?

Grazie.
    Arrivederci.

Originariamente inviato da Oscar87k
    cmq x la cronoca con nessun programma esistente al mondo si puo tornare indietro da exe a sorgenti a meno ke non usi un disassembler.
    ...
    ecco il link sulle features di REC: http://www.backerstreet.com/rec/recita.htm
    Interessante la frase:
    ...
    Legge un file eseguibile, e cerca di produrre una rappresentazione in linguaggio C del codice e dei dati usati per costruire il file eseguibile.
    ...

Originariamente inviato da vincienalotto
    Sapete per caso dove posso scaricare win32dasm?
    vale anche per le dll?

Grazie.
    Arrivederci.
    Lo trovi per esempio qui:
    http://www.pcpages.com/phrew/temp/phwdsmvbp93.zip

Permessi di invio