Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scusate...ma sono molto......mooooollllllttttoooo principiante

Scusate, come dicevo nel titolo sono mooolto principiante, mi sono scaricato un po' di guide, manuali e roba varia da studiare per il flash mx....ho fatto le prime prove (effetti, movimenti, bottoni e mi sono appassionato moltissimo), adesso mi trovo difronte un piccolo problema....ho provato a fare il publish di una pagina di prova, lo sfondo completamente nero e un grosso rettangolo biangolo al centro, come se si stesse vedendo un film in cinema scope insomma, al centro del rettangolo una piccola animazione. La pagina dopo molte prove, continua a non adattarsi a tutto lo schermo del browser di internet, mi lascia quei fastidiosissimi spazi bianchi ai lati....pur cambiando impostazioni e' sempre la stessa storia. Dove sto sbagliando? Premetto che la risoluzione dello schermo e di 1024x768, ho provato diverse combinazioni di risoluzione anche nel publish della pagina, ma niente......aiuto....

Intanto leggiti questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=19

Ma se non risolvi ugualmente, potrebbe essere un problema del codice HTML...

eventualmente, codifica il TAG <BODY> in questo modo:
    <BODY BGCOLOR="#000000" LEFTMARGIN="0" MARGINWIDTH="0" TOPMARGIN="0" MARGINHEIGHT="0">

Originariamente inviato da pasavign

Ma se non risolvi ugualmente, potrebbe essere un problema del codice HTML...

eventualmente, codifica il TAG <BODY> in questo modo:
    <BODY BGCOLOR="#000000" LEFTMARGIN="0" MARGINWIDTH="0" TOPMARGIN="0" MARGINHEIGHT="0">
    per rispettare le normative W3C ti conviene impostare queste cose tramite css in questo modo:

codice:
    <style type="text/css">
    body {
    	padding: 0px;
    	margin: 0px;
    }
    </style>
    se ci sono tabelle, aggiungi anche cellpadding=0 cellspacing=0 nel tag <table>

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin
    per rispettare le normative W3C ti conviene impostare queste cose tramite css in questo modo:
    codice:
    <style type="text/css">
    body {
    	padding: 0px;
    	margin: 0px;
    }
    </style>
    Più che giusto!

Utente di HTML.it
    Scusate l'intrusione; Quello appena scritto è da inserire all'interno del tag <HEAD> o no?

Utente di HTML.it
    grazie.

Permessi di invio