Originariamente inviato da mircov
Allora, ti rispondo prima alla seconda domanda.
Quello che io ho fatto è normalizzare il DB. Sicuramente se tu analizzassi un altro po' le tabelle riusciresti a normalizzarlo ancora di più. La normalizzazione si fa per evitare la ridondanza di dati (per esempio nel tuo caso per i nick ti ritroveresti con dei nick ripetuti più volte e questo si chiama ridondanza. Utilizzando gli ID invece la ridondanza viene attenuata perchè capisci benissimo che un nick con 4 caratteri ripetuto 10 volte occupa molto più spazio del relativo id formato da molti meno caratteri!). Quindi è meglio utilizzare lo schema che ti ho suggerito io.
Per la seconda domanda il modo c'è! Io ti ho dato l'inizio, tu cerca di trovare la fine!
Un'altra cosa: per utilizzare la struttura che ti ho suggerito devi utilizzare left join (se cerchi nel forum c'è una discussione aperta proprio da me a riguardo).
Se poi proprio non riesci allora vedrò di darti qualche altro "indizio". Bada, non è un quiz ma è solo per farti sforzare! In questo modo migliori e diventi sempre più autonomo fino a non avere più bisogno di farti spiegare per filo e per segno quello che devi fare!
Edit
Cmq non ti conviene creare un campo per ogni gioco per due motivi
1) Se vuoi aggiungere qualche altro gioco? Non si può mai sapere come si evolverà il sito! Devi sempre pensare all'espandibilità!
2) Sarebbe veramente palloso dover gestire la posizione di ogni gioco all'interno dei campi poichè lo stesso gioco per un nick potrebbe stare in una posizione (gioco 1) e per un altro nick starebbe in un'altra (gioco 10)!