Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto Visual Basic

Salve a tutti, sto studiando da poco visual basic ed adesso ho incontrato la mia prima difficoltà alle variabili.
    So che la variabile si dichiara con l'enunciato Dim( Almeno fino al capitolo 5 del libro che sto studiando )e che bisogna dare un nome alle variabili, però non ho capito il tipo di dati che devo usare.
    Mi spiego meglio, non capisco quando devo usare ad esempio il tipo di dati currency (per definire l'età, km di una strada, il valore di una moneta, non riesco proprio a capire).
    Potreste dirmi quando si devono usare le variabili Single, currency,integer,double,long,object (lo so che sono quasi tutte ).
    Ho provato a leggere anche qualche guida, ma niente.
    Vi prego, aiutatemi, voglio imparare.
    Grazie

Per il VB abbiamo il subforum apposito... dovresti specificare (sempre nel titolo) anche la versione che stai utilizzando (VB6 o VB.NET)?
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    be nel manuale c'è scritto le differenze tra integer string double single ecc..........
    dipo la integer va da 0 a 32 e qualcosa se ricordo bene
    se devi usare un numero + vasto di 32 ......... allora usi un altra variabile
    che ne so
    double
    single

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Il tipo di variabile lo scegli in base alle operazioni che devi svolgere e ai limiti del tipo scelto.
    Se ad esempio devi fare un ciclo che va da 1 a 300, non puoi usare un Byte perchè il suo campo va da 0 a 255 e quindi andresti in overflow.
    Se invece devi fare delle operazioni con i decimali, devi considerare che i Byte, Integer e Long non hanno parte decimale.
    Devi anche considerare che l'ideale sarebbe scegliere il giusto tipo di variabile e quindi non scegliere la più capiente ma la più adatta.
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Permessi di invio