Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ottimizzare per mozilla ed altri browser

salve a tutti,
    sviluppo sito da qualche tempo ma mai mi ero posto il problema reale dell'ottimizzazione del codice per renderlo visibile ad altri browser che non fossero IE.

io uso DWMX ed e l'editor mi segnala molti errori di compatibilità.

potreste aiutarmi e dirmi da che parte mi devo rifare per correggerli perchè sono completalmente al buio e alquanto frustrato!!!

non so come correggerli e non sono riuscito a trovare nessun doc che me lo spiegasse.

grazie a tutti,

http://validator.w3.org/file-upload.html

cmq cerca che di questo argomento si è parlato in pluri abbondanza
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: ottimizzare per mozilla ed altri browser

Originariamente inviato da andrea73
    ...... dell'ottimizzazione del codice per renderlo visibile ad altri browser che non fossero IE.

.... mi segnala molti errori di compatibilità.

potreste aiutarmi e dirmi da che parte mi devo rifare per correggerli ......
    arriva la brutta notizia! ....

1) se parli di browser come Moz, Opera si comportano bene; è IE che fa le cose un po' a modo suo.

2) poichè parli di errori in generale allora ti posso consigliare: http://www.html.it/guidebase.htm

segui anche il percorso per avanzato: http://www.html.it/percorsi/apprendisti.htm per i CSS

ed anche il settore PRO http://pro.html.it/lista_articoli.asp/idcat_8/

partecipa a questo forum e visita anche il sito www.constile.org

lo so che è tanto, ma si comincia così

ciao

Utente di HTML.it
    grazie... quello chemi ci voleva!

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat

Re: Re: ottimizzare per mozilla ed altri browser

Originariamente inviato da *pragma
    se parli di browser come Moz, Opera si comportano bene; è IE che fa le cose un po' a modo suo.
    Opera bene!? A me da' problemi con width, height, display block di elementi inline...

Utente di HTML.it
    Considera anche un altro fatto: obiettivamente è improponibile la creazione di un sito compatibile al 100% con i vecchissimi browsers, e, tiro ad indovinare, scommetto che DW ti sta segnalando errori di compatibilità con netscape 4.x (una schifezza di browser...). Se per qualche motivo ti serve proprio che il tuo sito sia visibile anche con browsers antidiluviani, forse potresti optare per la creazione di una versione solo-testo (con gran gioia degli utenti di browsers solo testuali).
    Oh, tra l'altro, non è che la segnalazione di DW, di pura compatibilità browser, implichi che il tuo codice css o html non sia validabile... potrebbe non essere validabile per altri motivi, ma non perché così come lo hai scritto, il codice non sia ben digerito dal browser di Noè.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    i vecchi browser non mi interessano.

ho fatto la validazione del css e non ha errori, solo che ne ho parecchisull' html se lo volgio compatibile con mozilla e firefox.

intendiamoci, il codice incompatibile l'ha generato DW e francamente io non conosco i tag da sostituire per renderlo compatibile con mozilla.
    ho provato a passarlo col validatore ma mi da un sacco di errori e i warning non sono molto utili.

come posso fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da andrea73
    ........ parecchisull' html se lo volgio compatibile con mozilla e firefox.

intendiamoci, il codice incompatibile l'ha generato DW e francamente io non conosco i tag da sostituire per renderlo compatibile con mozilla.
    ...............
    come posso fare?

grazie
    le risposte ti sono già state date tutte.
    compatibile con Mozilla significa seguire gli standard del W3C cioè devi studiarti le guide e tutto quello che già ti ho detto.

DW non ti crea da solo il codice incompatibile, ma sei tu che "lo guidi".

come posso fare? ... fai quello che ti ho detto, non è poi così difficile da studiare, sicuramente è più facile che buttare giù una mega guida di DWMX
    ciao

Utente di HTML.it
    ok allora... mi scarico una guida html.

grazie e ciao

Permessi di invio