Ciao ragazzi, ho un problema da sottoporvi che tralasciata la sua complessità, ritengo molto utile a tutti.
In pratica cos'ho creato:
un sistema di creazione automatica di un filmato flash dove vado a sovrapporre uno sfondo a un'animazione ed infine un testo.
Il filmato swf che viene generato, ha la possibilità di essere spedito via email e quindi incorporato nella email in formato html.
Fin qui tutto bene, il "software" funziona alla perfezione.
Tuttavia al momento della ricezione della email ho notato un enorme problema di compatibilità.
Mi spiego bene.
Con Outlook ed Outlook Express l'email viene visualizzata correttamente e il filmato viene riprodotto e allegato nell'email stessa.
Se però utilizzo Mozilla Thunderbird o il software di Netscape per la lettura della email accade questo:
1) il filmato viene allegato correttamente alla email
2) al posto di visualizzare il filmato, nella email appare un riguadro nero nell'area che delimita il filmato.
Quindi arriviamo al problema citato nel titolo del post.
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo tipo di incompatibilità tra flash e software di posta che non siano marcati Microsoft?
Se avete qualche info a riguardo o una soluzione vi sarei molto grato se me la diceste.
Grazie mille, buon lavoro a tutti!
![]()