Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[c]Come faccio ad imparare dal punto di vista pratico?

Chi mi consiglia un modo per imparare il c, magri non attraverso guide ma attraverso la pratica cioè con degli algoritmi. Visto che un po' me la cavicchio... mi mancano solo gli alberi binari e tutto la parte ricorsiva ecc ecc.
    Per il resto va bene, solo sche spesso non riesco a risolvere un problema che mi viene assegnato, anche se si rivela, infine, molto semplice.

:: Do what you have to do!!! :: ILMe
    www.overx.org
    My Forum

Le basi per la programmazione non sono solo pratica e conoscenza dei vari strumenti a tua disposizione(di cui alle volte puoi fare a meno se conosci le strutture più importanti...poi per le funzioni più complesse ci sono i manuali), ma anche vedere come funzionano questi strumenti...devi abituare la tua mente a vedere le soluzioni..Guardati qualche algoritmo già sviluppato, studiatelo...potresti iniziare con i classici di algoritmi di ricerca fino ad arrivare a qualcosa di più complesso e poi vedrai che le soluzioni verranno da sole!!!

Uno non si sveglia programmatore da un giorno all'altro, ma ci vuole applicazione e studio..e...ci vuole talento!

BUON LAVORO....

mi sapresti indicare qualche buon sito da dove imparare le strutture più complesse, o dove posso imparare degli algoritmi generici?

Ciao
    www.overx.org
    My Forum

Utente di HTML.it L'avatar di anx721

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

guardati anche questo bel algoritmo su la ricerca binaria in un albero!!!

è carino ed è spiegato passo passo in italiano (se non vuoi faticare troppo!!!)

www.dei.unipd.it/~franco/45/fi1/presenta/15.ppt

grazie dei consigli ora mi metto a lavorare seriamente... visto che fino a qualke mese fa usavo il c solo perkè costretto a farlo a scuola.
    Ora invece mi sono appasionato e mi piace imparare e poi il c si può usare anche per altre cose come php che è molto simile e i s.o. linux.

Grazie ancora, mi rifarò vivo quando avrò finito
    www.overx.org
    My Forum

Permessi di invio