ciao a tutti,
ultimamente mi è venuta la mania delle openGL usate con il C, il problema è che il mio compilatore non riesce a compilare un programma che le use, credo perchè non riesce lui stesso a trovare il link degli headers...
Io uso il dev-c++ su winxp.
Ho pensato di creare un nuovo progetto selezionando l'applicazione multimediale OpenGL in questo modo:

Solo che così facendo ottengo una nuova pagina con del sorgente già scritto, credo un esempio di utilizzo delle openGL, dato che se lo compilo ottengo una cosa del genere ( ovviamente la figura è animata ):

Se invece provo a scrivere del codice che usi le librerie openGL lo salvo e poi ci clicco sull'icona per aprirlo direttametne da li, e poi provo a compilarlo mi da un sacco di errori, tutti riconducibili al fatto che non riesce a risolvere i nomi delle funzioni/variabili che dovrebbero essere contenuti nelle librerie...

Se provo ad aggiungere le librerie non ci riesco dato che posso fare così:

solo se apro un nuovo progetto, ma se apro un nuovo progetto mi apre incontemporanea il filedi esempio e non posso creare un file mio da compilare a parte... come posso fare ?
help please

Mi va bene anche un qualsiasi altro compilatore, anche su slackware 10.0, l'importante è che riesca a compilare i files che scrivo io e non solo gli esempi del compilatore...

Non è che ho sbagliato a scaricare le librerie e/o copiarle nella directory ? mi sembra poco probabile ma non si sa mai...