Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Apri in un'altra finestra non funziona! :-(

Saluti a tutto il forum.
    posto quà perchè spero di trovare una soluzione a un problema che mi affligge da qualche mese:

Non mi funziona il comando apri in una nuova finestra sui link delle pagine HTML.
    Ho eseguito scansioni con vari programmi come spybot e ad-aware ma il sistema risulta pulito.
    Aprendo vari url ho notato che le pagine Html vengono visualizzate correttamente, non c'è cambio di pagina iniziale, ne reindirizzamenti ad altri siti di ricerca.
    la mia navigazione in internet è limitata a un solo browser aperto, ma per me risulta proprio un problema dato che ho bisogno di aprire più link. Ho notato che non vengono caricati neanche i pop-up di advertising che appaiono in vari portali come libero o virgilio o tiscali, ma vengono visualizzati con la scritta ABOUT:BLANK.
    Ho pensato di reinstallare IEXPLORE6 e così ho fatto ma il comando apri in una nuova finestra non va ugualmente. Se apro un nuovo browser avendone uno già aperto, me lo apre e questo è l'unico modo che ho per visualizzare altri link (trascinando il link sul nuovo browser). Ma il problema non lo risolvo perchè se mi si presenta un link con apertura finestra in javascript, non posso visualizzare il contenuto.
    Pensando a un problema di Java ho installato nuovamente Java virtual machine e anche JavaTM 2 SDK, Standard Edition Version 1.4.2, e Windows Script 5.6.
    Mi sembra strano che riesca a visualizzare APPLET in pagine html e che non riesca ad aprire semplicemente un link in una nuova finestra.
    Vi prego di aiutarmi perchè non so proprio più che cosa fare e il s.o. non posso reinstallarlo.
    Grazie in anticipo a chi mi sa consigliare qualcosa.
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    javascript è abilitato?
    (x fare una prova clicca su una faccina nel modulo per la risposta, se scrive il codice nella textarea funziona)
    hai qualche applicazione che potrebbe chiudere le popup
    (Norton Internet security o come si chiama, google toolbar etc)?

x limitare il problema al solo browser installati un mozilla (magari firefox che è + leggero, www.mozilla.org) e prova con questo
    ciao

Permessi di invio