Ho bisogno che mi controlliate del codice (poche righe).
Ho un sito sul quale sto lavorando in locale e che però deve funzionare bene (e soprattutto subito al primo tentativo) quando lo uploaderò sul server.
Il sito funziona già bene in locale se richiamato con localhost o NOME_COMPUTER. Ho previsto anche dei casi in cui controlla il server.
Tipo questo:
Secondo voi funziona?codice:Prima era questo <base href="http://www.nomesito.com"> E l'ho sostituito con questo <% '####### SOLUZIONE FINALE | <base ref> dinamico | Si adatta alla visione in Locale o in HTTP ####### dim basehref If Left(Request.ServerVariables("HTTP_HOST"),11)="www.mdaclan.com" Then basehref="http://" & Request.ServerVariables("HTTP_HOST") Else basehref="http://localhost" End if Response.Write ("<base href=" & basehref & ">") 'Impostazione del Base Href in base al risultato del testo Locale/OnLine %>
Il sito risiede sul server in una directory chiamata "nomesito.com".
Per sicurezza ho provato nel file HOST di Windows ad aggiungere l'indirizzo
"127.0.0.1 www.nomesito.com"
in modo che il dominio fosse quello e NON localhost
Il sito funziona e si carica. Anche se, a seconda della navigazione, spesso nella barra degli indirizzi l'url si modifica in "http://localhost/default.asp?parametri" invece che in "http://www.nomesito.com/default.asp?parametri".
E' normale?
Preciso che non ho mai specificato in nessun link "localhost". Ho sempre creato i link tramite "Request.ServerVariables("HTTP_HOST")", "Response.Redirect("default.asp")", "Server.Transfer("default.asp")", o "Server.MapPath("/public/")".
Questi comandi dovrebbero adattare il sito dinamicamente a quando questo andrà online?
Oppure mi consigliate altri comandi più efficaci?
Scusate la lunghezza ma mi preme che il sito funzioni subito e senza errori.
Grazie mille![]()
Pictor

Rispondi quotando
Sai... ho avuto un'infanzia difficile e tormentata
