Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare database in vb .NET

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho quasi terminato un programma in Visual Basic .NET ed ora ho la necessità fargli creare il database.
    Partendo da un database vuoto ho creato tramite SQL Server uno script (pulsante dx sul db --> All Tasks --> Generate SQL Script ) ma c'è un modo da VB per mandarlo in esecuzione e baipassare la mia attuale procedura che consiste nell'inserire tutte le istruzioni di create all'interno di una tabella che viene letta dal mio programma?
    Grazie per l'aiuto...
    Giulia
    Giu

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Forse è tardino... però io una volta, tanti e tanti anni fa, con un vecchio linguaggio (il Clipper) mi ero creato una procedura che leggeve tutta la struttura del db e mi creava automaticamente le linee di codice che poi, inserite nella mia applicazione, mi avrebbero creato il db nel momento opportuno.

Sicuramente ci avevi pensato... e io ho pensato mille volte di rifare il lavoro prima per vb5 poi per vb6 ma nulla non ho mai iniziato per mancanza di tempo...
    spero che te riesca più facilmente.

Ciao

Utente di HTML.it

Creare database in vb .NET

Ciao, grazie per la tua risposta...
    leggendo qua e là non sono riuscita a trovare una soluzione.
    L'unica cosa che mi è stata suggerita e che ho applicato è stata la seguente...
    1. creo il database (usando semplicemente l'istruzione "CREATE DATABASE ..."
    2. apro il file .sql come un semplice file di testo e inizio a leggere riga per riga...
    3. eseguo il test sulla riga letta verificando che non sia uguale a "GO" se è diversa concateno con la riga precedente altrimenti eseguo l'istruzione che può essere o "CREATE TABLE..." o "INSERT INTO"
    ...
    questo è quanto .... non è il massimo ma non ho trovato altre soluzioni...
    Ciao
    Giu

Permessi di invio