ho il computer pieno di virus, ho formattato 3 volte ma sempre ritrovo il virus che cosa dovrei fare per estirparlo dato che l'antivirus e la formattazione non bastano??
ho il computer pieno di virus, ho formattato 3 volte ma sempre ritrovo il virus che cosa dovrei fare per estirparlo dato che l'antivirus e la formattazione non bastano??
Sai di che virus si tratta ? Che sistema operativo usi ?
Installare un SO non basta. Prima di collegarti a Internet devi installare tutte le patch di sicurezza e/o usare un firewall altrimenti ti becchi un virus in meno di 5 minuti.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Non formattare
Scarica il SP2
Scarica un firewall (ZoneAlarm)
Salva tutto in un cd
Formatta
Installa gli aggiornamenti, Zone e l'AntiVir
Collegati felicemente a internet
Enjoy
a quanto è stato già detto sopra, aggiungerei che se scarichi le patch di sicurezza a windows dalla rete (non l'SP2 ma le patch seguenti ad esso) fallo inserendo il link a 'windows update' nei 'siti attendibili' di IE
se poi vuoi provare un browser alternativo a IE metti 'Firefox' di Mozilla e con qualche altro sw per la sicurezza i virus, trojan, adware e spyware ti diventeranno solo un ricordo
IE lo puoi tenere sempre e aggiornatissimo, magari ne tieni la connessione bloccata in Zone Alarm se usi firefox
Decisamente un'ottimo consiglio ma mi risulta che se non scarichi il SP2 gli aggiornamenti successivi ad esso non te li fa neanche vedere...almeno questo è quello che è successo a me ma poi può essere differente da macchina a macchina![]()
era sottintesoOriginariamente inviato da cso
Decisamente un'ottimo consiglio ma mi risulta che se non scarichi il SP2 gli aggiornamenti successivi ad esso non te li fa neanche vedere...almeno questo è quello che è successo a me ma poi può essere differente da macchina a macchina![]()
ovvio
prima SP2 lo si installa da cd-rom (è più conveniente fare così) e le successive patch magari dal web