Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Barra di navigazione con css

Ciao volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano,
    il problema è che ho installato l'SP2 e mi blocca i bottoni di navigazione (contacts-accommodation-tour etc) nel mio sito.
    qualcuno mi sa consigliare un modo per ottenere la stessa barra con i css?

Non vorrei sfruttarvi troppo ma la tentazione è forte

Grazie sin da ora a chi si sbatterà un pò...almeno a valutare la situazione.

il sito è www.enjoyflorence.com

scusate sò che l'avevo postato anche da qualche altra parte ma mi sono cancellato x errore dalla discussione e non mi trovo più

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    basta che setti il livello di protezione di explorer a medio e tutto ritornerà ad andare come prima

ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

io posso farcela.....

bhe, io ce la faccio.......
    ma mio padre?
    sai a volte pur non capendoci molto, mi rendo conto di non essere l'utente medio, e chi va su un sito di turimo certamente non è portato ad esserlo.
    io intendo tentere di far la barra con i css per evitare di complicare la vita ai miei utenti ed inoltre potrei togliere un bel pò di codice...

che ne pensate?

gacias y hasta luego...

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    penso chew la patch di ie faccia piu' scifo ancora del browser stesso.
    cmq il prob c'è con tutti gli JS e non dipende dai Css.

saluti paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

scusa?

scusa la mia ignoranza........ma seio al posto dei bottoni in java faccio la barra in css non risolvo il problema???

fatemi capire...helpp

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Penso di si, ma dipende molto da quanto è complicato il tuo menù, oddio se il tuo problema sono solo i rollover si può fare molto con i css.

siti consigliati:
    www.constile.org e guarda dove dice del menù con i css
    http://www.alistapart.com/articles/horizdropdowns/ questo è molto più complesso ma anche ben spiegato (inglese)

Grazie.....

bhe forse è un pò complicato per la mia testaccia dura.....
    quello su constile lo avevo visto tempo fa, ma nn riesco a metterlo in linea.....però non ci ho provato molto, adesso mi sà che ci riprovo.

Esiste un'allergia ai CSS?? tutte le volte che tento di capirli inizia a prudermi dappertutto e mi compaiono strane macchie verdi sulla faccia..... :master:

Utente di HTML.it

Re: Grazie.....

Originariamente inviato da goblin72it
    Esiste un'allergia ai CSS?? tutte le volte che tento di capirli inizia a prudermi dappertutto e mi compaiono strane macchie verdi sulla faccia..... :master:
    L'ho notata altre volte.
    Succede ai novizi e a chi si ostina a programmare le pagine partendo dal layout.

Con i CSS si deve:
    1. decidere il contenuto (mettendo le cose in ordine di importanza e gerarchico);
    2. impostare gli stili.

In pratica occorre separare (anche mentalmente) il contenuto informativo dall'esposizione del contenuto.

Facciamo un paragone:
    quando scrivi qualcosa (una lettera, un documento importante, ...) con un word processor, tu puoi cominciare a scrivere il contenuto, evidenziando quali saranno i titoli, i sottotitoli, ecc. Alla fine decidi che tutto il testo sara` in times14, che i titoli saranno in neretto in Arial20 centrato, i sottotitoli in neretto Arial18 a sinistra , ...
    Se poi una formattazione non ti piace, cambi solo la formattazione, e tutto il resto non cambia.
    E se un lettore non riesce a capire un tipo di carattere lo puo` cambiare: il risultato grafico sara` diverso, ma il contenuto (il messaggio che sta nelle parole scritte) non cambia.

I CSS sono la trasposizione sul Web di questa cosa.
    Ma se invece tu inizi a scrivere un titolo con un carattere grande e scrivi lo stile dentro il tag, e magari non dici che e` un titolo, allora ogni piccola modifica ti comporta un lavoro di revisione di tutto il file.

Lo stesso vale per i blocchi (rettangoli) che compaiono nella pagina.
    Prima ci deve stare il contenuto, poi il loro posizionamento.
    E ricorda anche che i browser permettono di togliere la formattazione e sostituirla con una di proprio gusto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

rollover con soli css per immagini? si può fare

<html>
    <title>css rollover immagini</title>
    <style type="text/css">
    a {position:relative;
    z-index:24;
    color: #000;
    text-decoration: none;
    display:block;
    width:200px;
    height:200px
    }
    a img {border:0;
    cursorointer
    }

a:hover{ z-index: 25; background:yellow;}
    /* senza il colore di sfondo ie fa lo scemo*/

a span{
    visibility:hidden;
    position:absolute;
    bottom:0;
    left:1px;
    z-index:30;
    background:red;

}
    a:hover span{ visibility:visible;

}
    </style>
    </head>
    <body>
    <div>

[img]SfondoDestraY24.png[/img]<span> [img]SfondoSinistraY24.png[/img]</span></p></div>

</body>
    </html>

testato su opera7 firefox e tutti gli ie funzionerebbe pure sul 4!!! se non fosse che per farlo andare del tutto si doverbbero fare delle modifiche che non lo fanno andare più su ie5 alcune cose non commentate nel codice sono necessarie per farlo andare su tutti gli ie e se si modifica qualcosa che può sembrare innocua può non funzionare più su qualcuno degli ie

ah, dimenticavo, usare immagini per voci di menù è parecchio sconsigliato
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie.....

grazie 100000 ora vedo se riesco ad adatarlo e mettere i bottono in linea, magari elimino le immagini.......

piano piano sistemerò tutto il sito con i css, mal di testa permettendo
    Esiste un'allergia ai CSS?? tutte le volte che tento di capirli inizia a prudermi dappertutto e mi compaiono strane macchie verdi sulla faccia.....

Permessi di invio