Ciao.
Ho un problema con l'acquisizione delle mie registrazioni dalla mia camera DV Sony TRV14E.
Tale camera permette la registrazione di foto e video su nastro DV.
Nel primo caso viene effettuata una registrazione di 7 secondi mantenedo la stessa immagine.
Il collegamento al pc avviene tramite porta Firewire e l'acquisizione utilizzando tre differenti software: Pinnacle Studio 8, Film su CD e DVD della Magix e Image Mixer. Quest'ultimo era in dotazione con la camera ma a mio parere è poco pratico.
Il problema nasce dalla suddivisione delle scene, opzione inclusa nei primi due software. Utilizzando Studio 8, le scene vengono suddivise correttamente in base alla data e ora.
L'errore si presenta considerando le foto (video di 7 secondi) come una scena e inserendole quindi nell'elenco dei video non rendendole individuabili.
Le mie domande sono quindi due:
[list=1][*]In una camera come la mia, è possibile acquisire e distinguere foto e video automaticamente da software ?[*]In caso non sia possibile, è possibile ottenere le varie scene acquisite come filmati separati ?[/list=1]
Mi andrebbe bene anche quest'ultima alternativa, ma Studio 8 salva tutte le scene in un unico file Avi.
Grazie