Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

differenze collection mozilla vs IE

Ciao a tutti... ho scoperto che esistono delle differenze nel trattare le collection di form. Per collection intendo tutti quei campi che hanno lo stesso nome.
    Nella mia pagina HTML ho creato 6 campi da compilare uno dei quali (il secondo) è creato attraverso un javascript (è un menu a tendina con le provincie)... viene inserito in un div tramite innerHTML.
    Su ie quando da asp (o da javascript) visualizzo i dati, li vedo in ordine, mentre su Mozilla il menu creato al volo finisce al fondo... Perchè?
    Si può ovviare a cio?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    finisce al fondo di cosa?
    se è il livello a trovarsi in posizione inattesa non dipende dalla collection del form, no?

spiegati meglio, postando tutto lo script

lo script è lunghissimo ed ho notato che non è quello il problema... cmq te ne simulo uno al volo:
    codice:
    form name="mod">
    <input type="text" name="dati">

<div id="tendina"></div>

</form>
    Questo è il form. Nel div tendina inserisco il menu con innerHTML utilizzando il codice:
    codice:
    document.getElementById("tendina").innerHTML=str;
    dove str è la stringa che rappresenta il codice HTML di tutta la tendina con le province.
    Ora in IE al submit i dati visti in ASP sono in ordine così come sopra, mentre in Mozilla la tendina finisce al fondo di tutti i dati.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se la posizione dei valori in ingresso ti stravolge lo script lato server forse è lì che dovresti focalizzare la tua attenzione

cmq potresti provare a procedere con i metodi del DOM piuttosto che modificare l' innerHTML

ora non ho tempo di farti un esempio funzionante
    qui (e in generale nello speciale DOM di pro.html.it) c' è tutta la documentazione che ti serve

Utente di HTML.it
    Rinosan,
    ma il problema lo hai lato client, oppure lato server quando ricevi i dati dal form?
    Perche` nell'ultimo post mi pare di capire la seconda (mentre in quelli precedenti la prima).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Con il DOM mi sembra di aver provato su opera... mi aveva dato risultati simili, anzi opera non mi permetteva di creare il menu e dopo assegnargli un valore visualizzando l'elemento nella select... cmq riproverò.
    Il problema cmq nasce lato client, perchè se visualizzo i dati con
    codice:
    alert(document.mod.dati[5].value)
    su ie vedo l'ultimo campo text, mentre su mozilla vedo il menu a tendina.

Permessi di invio