ciao a tutti,
ho un piccolo problema, non riesco a salvare il testo che scrivo in un JTextField, come devo procedere?
Grazie in anticipo.
Ad maiora
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, non riesco a salvare il testo che scrivo in un JTextField, come devo procedere?
Grazie in anticipo.
Ad maiora
Cosa intendi per "Salvare"? O meglio... dove intendi salvare questo testo?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Allora se per salvare il contenuto di una JTextField ad esempio in una variabile basta fare così:
Se intendi in un altro modo dillo....codice:JTextField nome=new JTextField(); String a; nome.setText("PIPPO"); // così metti nella casella pippo a=nome.getText();
![]()
Se intendi salvare il contenuto della JTextField in un file, queste righe di codice dovrebbero andare:
Ciao.codice:JTextField jtf = new JTextField(); ... try { PrintStream ps = new PrintStream( new FileOutputStream("nomefile.est") ); ps.println( jtf.getText() ); ps.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace();}![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza