Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Flash e php per chat - AIUTO

Salve a tutti,
    ho un piccolo prob. vi spiego ...

sto realizzando uno chat ...

(accopiando flash e php, fin qui tutto ok ... "relativamente semplice" anche se sto sudando sette camicie in quest'inverno che arriva qui nelle alpi francesi ... per realizzarlo non essendo un campione ne in php e neanche in actionscript) ...

bando alle ciance e passiamo al dunque ...

dicevo il mio problema e che vorrei oltre a far funzionare questo chat , consumare il meno possibile le risorse server, mi spiego ...

attualmente lo chat funziona ma manda un'hit ogni tot secondi per aggiornare la conversazione , quello che vorrei io e che questi hit si "stoppino" se il tipo non partecipa dopo un tot secondi, esempio:

il tipo entra in chat, scambia due parole e poi si va a prendere un caffe ...

(la il mio server continua a soffrire mandano e ricevendo dei hits inutili) la vorrei che dopo 5 secondi per esempio d'inattività lo chat si blocca e chiede al tipo se vuole continuare oppure no ...

se dice ok allora ripare il tutto ...

spero di essermi spiegato so che la cosa e difficile ecco perche chiedo aiuto ...

vi ringrazio per un'eventuale risposta e anche se la risposta non dovesse arrivare vi ringrazio ugualmente per aver letto questo "piccolo romanzo" ...

ciao

luca

su che versione di flash sei ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ciao andr3a, ho la versione flash mx v.6 ...

grazie a presto (spero ... javascript:smilie('VVoVe:')
    Eek! ...)

luca

Mi scuso se ripeto un'aiuto ...

Formulero diversamente la domanda ...
    secondo voi quale le soluzione migliore, o meglio, quale puo essere un buon compromesso per avere un chat in flash che non consumi troppe risorse server?

escludendo quella di "flash server" e chiaro ci vogliono troppi $ ...

sono convinto che ci puo essere un'alternativa ... pultroppo ormai ho quest'idea fissa e del flash-php, ma posso anche sbagliarmi ...

AMFphp

PhpObject

DCS, ma solo epr MX2004

grazie andr3a

Grazie andr3a, ci avevo pensato, ma mi tocca passare appunto alla versione mx2004, ...('')

aggiornare tutti i programmi ogni anno comincia a diventare una spesa ...

grazie comunque del'aiuto ...

luca

solo DCS e' per il solo MX2004 ... non so PhpObject ma AMFphp in MX va che e' una meraviglia

Permessi di invio