Ho due <asp:RadioButton
vorrei inserire l'evento onclick client al controllo, ma proprio non ci sono riuscito. Possibile che non abbia la collezioone Atributes da implementare?![]()
Ho due <asp:RadioButton
vorrei inserire l'evento onclick client al controllo, ma proprio non ci sono riuscito. Possibile che non abbia la collezioone Atributes da implementare?![]()
Pietro
come non c'è la collezione![]()
senti, o sono io che sto diventando scemo oppureOriginariamente inviato da DeBe99
come non c'è la collezione![]()
![]()
allora, con un button uso
col radiobuttoncodice:Private Sub Button1_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Init Dim b As Button = DirectCast(sender, Button) b.Attributes.Add("", "") End Sub
va in errore di cast ?????codice:Private Sub RadioButtonA_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RadioButtonA.Init Dim r As radiobutton = DirectCast(sender, radiobutton) End Sub![]()
provo con:
il cast vacodice:Private Sub RadioButtonB_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RadioButtonB.Init Dim r As System.Web.UI.WebControls.RadioButton = DirectCast(sender, System.Web.UI.WebControls.RadioButton) End Sub
però se tento di scrivere
r.Attributes..... va in errore
DOPO LA TUA RISPOSTA vado nell'evento load e scrivo:
E VA!!!codice:Me.RadioButtonA.Attributes.Add("", "")![]()
![]()
![]()
Uso VisualStudio 2003![]()
Pietro
il primo cast non va perchè si scrive "RadioButton", il secondo in effetti dovrebbe andare, non capisco...
prova a mettere un punto di interruzione sulla rutine di evento, e vedi che tipo di oggetto è sender...
Originariamente inviato da DeBe99
il primo cast non va perchè si scrive "RadioButton", il secondo in effetti dovrebbe andare, non capisco...
prova a mettere un punto di interruzione sulla rutine di evento, e vedi che tipo di oggetto è sender...
No! usando visual studio col basic si apre la finestrella dei controlli da cui scelgo appunto radiobutton (non lo scrivo io). e poi il basic dovrebbe esser indipendente da maiuscolo-minuscolo, o no?
![]()
Pietro
mi correggo:
questa sintassi funziona
codice:Private Sub RadioButtonA_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RadioButtonA.Init Dim r As System.Web.UI.WebControls.RadioButton = DirectCast(sender, System.Web.UI.WebControls.RadioButton) r.Attributes.Add("onclick", "r_ab_click();") End Sub
Pietro
si in effetti vb non dovrebbe essere key-sensitive...
l'altra prova l'hai fatta?
Appena scrivo RadioButton lui me lo converte in minuscolo e va in errore invalid cast...
Ciao![]()
Pietro
simpatico Visual Studio...Originariamente inviato da pietro09
Appena scrivo RadioButton lui me lo converte in minuscolo e va in errore invalid cast...![]()
Originariamente inviato da DeBe99
simpatico Visual Studio...![]()
e non hai visto ancora nulla
![]()
mah! tutti possono sbagliare![]()
Pietro