Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

espandere sessioni a pop up

Ciao a tutti,
    lavorando con le sessioni per la gestione di un'area protetta, mi sono trovato di fronte un bel problema: se nella pagina principale mi vengono tranquillamente lette le variabile di sessioni, nella pop up che io apro da tale pagina ciò non accade: come posso risolvere ??
    Grazie mille
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    nn e' che devi passarle con un GET magari ?!
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

+ / Manuale PHP.net

+ / Think Free

In tal modo però perdo la comodità delle sessioni!
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    nn credo ci siano altre soluzioni o almeno io nn ne conosco
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

+ / Manuale PHP.net

+ / Think Free

up
    mcg

Utente di HTML.it
    scusa, una sessione è una sessione. punto. nel tuo caso servono dei cookie perchè aprendo una nuova finestra avvi una nuova sessione...

oppure scrivere nelle popup con javascript

<script type="text/javascript">
    pop=window.open('');
    pop.document.write('<html><body><?php echo $_SESSION["asd"] ?></body></html>');
    </script>
    .

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    basta mettere nel codice della popup session_start() no??

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da IcedGlow
    nel tuo caso servono dei cookie perchè aprendo una nuova finestra avvi una nuova sessione...
    assolutamente no, la sessione è unica, una per utente, ad un utente non può essere assegnata più di una sessione per volta. Inoltre i cookie vengono già utilizzati dalle sessioni, pertanto una sessione è disponibile in tutte le pagine del sito, siano essi frame o popup, basta che all'interno ci sia un session_start da qualke parte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kuarl
    assolutamente no, la sessione è unica, una per utente, ad un utente non può essere assegnata più di una sessione per volta. Inoltre i cookie vengono già utilizzati dalle sessioni, pertanto una sessione è disponibile in tutte le pagine del sito, siano essi frame o popup, basta che all'interno ci sia un session_start da qualke parte
    mmm.. sei sicuro che sia così? mi ricordo che con un mio sito aprendo in due finestre separate lo stesso sito mi generava due sessioni diverse...
    .

Il PHP distingue le diverse sessioni attraverso il SESSION_ID restituito dal browser dell'utente.
    Ci sono 2 modi attraverso i quali l'utente può conservare questo ID e restituirlo al server: memorizzarlo in un cockie o propagarlo attraverso la query string. La scelta di una delle due modalità avviene attraverso le impostazioni del php.ini e del browser (che non è detto che abbia i cookies abilitati).
    Arriviamo al punto:
    Se apro 2 volte la stessa pagina con IE, qualsiasi sia il modo di propagare le sessioni, vengono mantenuti 2 ID distinti e quindi sessioni distinte. Se però la seconda pagina viene aperta utilizzando la prima (pop-up, links) allora conserverà l'ID e quindi la sessione sarà unica.
    Comportamento diverso per Mozilla Firefox che mantiene un unico ID (e quindi una unica sessione) nel caso questo sia in un cookie anche quando la stessa pagina viene visualizzata da 2 istanze indipendenti del browser.
    Comportamento simile anche per Opera.

Permessi di invio