Ciao a tutti.
Eseguo un controllo su alcuni campi di records registrati in un dbase prima che se ne possano aggiungere altri, ed ho scritto così:Lo script non dà errore e restituisce tutti i response write previsti, ma li stampa per ogni record dove è verificata la condizione.codice:Do Until REC.Eof If NOT ISNUMERIC(REC("matricola")) OR ISNULL(REC("matricola")) then response.write "problema con il numero di matricola" &" " end if if NOT ISNUMERIC(REC("anni_servizio")) OR ISNULL(REC("anni_servizio")) then response.write "problema con gli anni di servizio" &" " end if If REC("cognome") <> "" Then REC.AddNew ... else response.write "procedura bloccata per errore sul cognome" & " " end if REC.MoveNext Loop REC.close set REC=nothing Conn.Close Set Conn = Nothing
Supponiamo che ho tre record in cui tutte le condizioni sono vere, mi ritroverò:non sarebbe possibile invece avere un unico messaggio di avviso errore?codice:procedura bloccata per errore sul cognome problema con il numero di matricola problema con gli anni di servizio procedura bloccata per errore sul cognome problema con il numero di matricola problema con gli anni di servizio procedura bloccata per errore sul cognome problema con il numero di matricola problema con gli anni di servizio
Spero d'essere stato chiaro.
Grazie![]()

Rispondi quotando