Le istruzioni
sono TOTALMENTE sostituibili dacodice:Set Databeis = CreateObject("ADODB.Connection") Set Tabella = CreateObject("ADODB.Recordset")
codice:Dim Databeis As New ADODB.Connection Dim Tabella As New ADODB.Recordset
Le istruzioni
sono TOTALMENTE sostituibili dacodice:Set Databeis = CreateObject("ADODB.Connection") Set Tabella = CreateObject("ADODB.Recordset")
codice:Dim Databeis As New ADODB.Connection Dim Tabella As New ADODB.Recordset
veramente i 2 modi sebbene creino entrambi gli oggetti non fanno esattamente la stessa cosa
infatti il New restituisce solo un indirizzo di memoria allocata mentre il createobject chiede a COM di fare tutto il lavoro rallentando la cosa perdipiù scrivendo
perdi la possibilità di sfruttare gli eventi della classe recordsetcodice:Set Tabella = CreateObject("ADODB.Recordset")
codice:Dim withevents Tabella As ADODB.Recordset set tabella = new ADODB.Recordset
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
nn ho capito qui cosa intendi...Originariamente inviato da xegallo
perdi la possibilità di sfruttare gli eventi della classe recordset
[/code]
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Non ho capito neanch'io!
Spiegati meglio e spiega le due righe di codice nel secondo "code", per favore.
la classe recordset rende disponibili alcuni eventi tra i quali FetchComplete che si scatena al termine della query,
FetchProgress che restituisce la percentuale di elaborazione, ecc
per usare gli eventi di una classe bisogna dichiararla
dim withevents nome as tipo
la parola chiave withevents si deve dichiarare dentro ad un form e aggiunge l'oggetto dichiararto nella tendina in altro a sinistra e i relativi eventi in quella di destra
con withevents non si possono creare matrici di oggetti e non si può inizializzare nella dichiarazione
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
OK.
Ma che differenza c'è fra
ecodice:Dim Tabella As ADODB.Recordset
?codice:set tabella = new ADODB.Recordset
E poi ... devo abbandonare per sempre CreateObject con database e tabelle?
aspetta la prima
alloca un'area di memoria per l'oggetto recordsetcodice:Dim Tabella As ADODB.Recordset
la seconda
inizializza l'oggetto restituendogli l'area di memoria allocatacodice:set tabella = new ADODB.Recordset
esiste una forma contratta
che dimensiona e inizializza l'oggettocodice:Dim Tabella As New ADODB.Recordset
Usando la direttiva WithEvents non si può usare la forma contratta è necessario usare quella estesa, ma ti permette di accedere agli eventi della classe
Ma con i tuoi metodi non mi funziona
Devo per forza creare l'oggetto Conn con CreateObject.codice:Conn.Execute (stringaSQL)
i miei metodi :rollo:Originariamente inviato da buburp
Ma con i tuoi metodi non mi funziona
Devo per forza creare l'oggetto Conn con CreateObject.codice:Conn.Execute (stringaSQL)
1) Conn.Execute stringaSQL
2) la connessione è aperta?
Sì, è aperta, ma se Conn la inizializzo con
anziché col classicocodice:Dim Conn As New ADODB.Connection
l'esecuzione della query SQL non va.codice:Set Conn = CreateObject("ADODB.Connection")