Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Database con file TXT

Database con file TXT

Ciao, devo realizzare un sito di e-commerce per un magazzino, loro hanno già un database in access e un listino in excel...
    Volevo sapere se è possibile in qualche modo importare dei dati dal databse che hanno loro a MySQL e se è possibile aggiornare in futuro i dati sempre da un file excel o txt o .csv:
    ES: creo un database MySQL dove abbiamo un campo che si chiama "codice prodotto" e uno che si chiama "prezzo", supponiamo che il database sia aggiornato e contenga 1.000 records di 1.000 articoli diversi, se decido che il campo prezzi di 600 articoli deve variare... anzichè entrare in amministrazione e fare le modifiche un prodotto alla volta è possibile caricare i dati da un database già aggiornato in formato excel oppure csv oppure txt?..
    cioè posso fare in modo che durante la migrazione dei dati vengano aggironati tutti i prodotti su SQL con determinato "codice prodotto" uguale che è riportato nel file che adotto per l'aggiornamento?...

A me è stato chiesto di realizare questa cosa, il server è hostato su linux, quindi non so neanche se si puà usare prodotti microsoft, e poi ne vale la pena realzizare un database in questo modo? ci vuole molto lavoro? il codice verrà pensante? e soprattuto per un prezzo molto molto basso n vale la pena perdere tempo a fare queste cose che ha me non serviranno mai in quanto penso che un database SQL sia la miglior cosa sopratutto su un databas molto esteso come in questo caso?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    per i database access esistono già programmi che convertono da mdb a sql.

uno credo si chiami access2sql.

Per il resto non ho capito bene la questione...

Ciao

access2sql è gratuito? dove posso trovarlo?

Per quanto rigurda l'aggironamento neanche io ho capito molto bene, pensav che era per corpa mia invece è lui che ha scritto male, cmq ho amndato a richidere delle altre info, ti faccio sapere appena ne so di più anche io

Ciao

Permessi di invio