Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

script per visualizzare dati dal db

Salve io ho un problema vorrei capire come faccio ad estrarre i dati di una cartella nel database esempio: Io ho il database "ciao" ed devo leggere la cartella "nome" ed non altro nel db.

In pratica io dovrei fare uno script per leggere solo nel db "ciao" la tabella "nome" Come faccio??

Grazie

^_^

Utente di HTML.it
    ciao, nn sei nella sezione adatta. trattasi di PHP? ASP? posta nel relativo forum

Si tratta di php l'ho postato nella sezione php

Beh a dire il vero si tratta dell'abc del mysql.... cmq
    1) ti connetti al db
    2) e poi fai una query del tipo
    codice:
    $query = "SELECT campo1, campo2 FROM tabella";
    $result = mysql_query($query);
    $query_data = mysql_fetch_array($result); 
    //Esplodo i dati estratti in un array... i dati di ogni campo sono inseriti in una variabile del tipo $query_data[campo1]
    Cmq quella sopra è una query molto basilare... senza clausole... ti consiglio di dare un'occhiata alle guide sull'argomento di freephp.html.it o di php.net
    Bauz
    «La vecchia legge dell’occhio per occhio lascia tutti ciechi. È immorale perché cerca di annientare piuttosto che convertire. È immorale perché suscita odio, distrugge la comunità e rende la fratellanza impossibile. La violenza finisce per distruggere se stessa. Lascia amarezza in chi sopravvive e brutalità in chi distrugge». (Martin Luther King)

Ti volevo chiedere se mi riuscivi a postare il codice intero o mandarmelo per pvt ti sarei grato

Cmq grazie per la risposta
    Beh il codice è quello che ti ho mandato poi dipende da cosa devi estrarre con quali limitazioni e in base a quali criteri...
    ad es. se hai una tabella 'users' con i campi 'id' e 'nome' e vuoi estrarre solo quei record con un determinato nome puoi usare questa query:
    codice:
    $query = "SELECT * FROM users WHERE id = '$val'";
    Per inserire delle limitazioni sul num di record estratti puoi modificare la query sopra in questo modo:
    codice:
    $query = "SELECT * FROM users WHERE id = '$val' LIMIT 0,1";
    dove 0 sta per il record di partenza e 1 per il numero di record estratti dopo il record di partenza.
    Infine per ordinare i dati estratti puoi usare questa query:
    codice:
    $query = "SELECT * FROM users WHERE id = '$val' ORDER BY campo ASC LIMIT 0,1";
    ASC sta per crescente DESC per decrescente

Spero di averti messo sulla buona strada... per approfondire leggi script, post sul form etc....
    Bauz
    «La vecchia legge dell’occhio per occhio lascia tutti ciechi. È immorale perché cerca di annientare piuttosto che convertire. È immorale perché suscita odio, distrugge la comunità e rende la fratellanza impossibile. La violenza finisce per distruggere se stessa. Lascia amarezza in chi sopravvive e brutalità in chi distrugge». (Martin Luther King)

A me servirebbe il codice per mettere dentro Nome ed testo non altro mi potresti preparare (sempre se hai voglia ) Il codice

Ti saprei infinitivamente grato

Ciaooo

Permessi di invio