Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Upload FTP da client gFtp o kBearFtp

Sono alle prime esperienze con Linux e dovrei modificare un sito per una società; ho ricevuto gli estremi per l'accesso FTP dai gestori del server, ho provato ad accedere dal mio PC Linux con gFtp e kBearFtp e ci sono riuscito, ma entrambi i client si bloccavano per minuti sull'operazione di lettura della directory remota.
    Ho chiesto aiuto al gestore del sito e ha controllato l'accesso, mi ha solo consigliato di mettere in modalità passiva il firewall.
    Domande:
    1) non credo di avere un firewall (distribuzione Mandrake 9.2), come posso controllare?
    2) non ho indicato una directory di default durante l'accesso (per la verità ho fatto 1 tentativo con "/", forse dovevo?
    3) suggerimenti?
    Grazie Mille

2) non ho indicato una directory di default durante l'accesso (per la verità ho fatto 1 tentativo con "/", forse dovevo?
    intendi la dir remota?

Credo che quella non vada impostata!

con gftp gestisco un paio di siti su aruba (anche se mi piacerebbe farlo da linea di comando e non ci sono ancora riuscito... ).
    metto l'url ftp.nomesito.it, la porta (21), username e passwd.
    tutto qui.
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    uhmm, secondo me ti ha suggerito di impostare la modalità passiva nel tuo client ftp.

In kbearftp deve guardare nella voce avanzate del pannello delle connessioni.

ciao

Ri-grazie.
    Proverò.

Permessi di invio