Salve a tutti,
sto creando un carrello molto semplice, nella sessione passo gli ID dei prodotti separati dal simbolo "|"... se volessi eliminare un ID, come faccio a scorrere l'array e cancellare l'ID scelto?
Grazie a tutti.
Salve a tutti,
sto creando un carrello molto semplice, nella sessione passo gli ID dei prodotti separati dal simbolo "|"... se volessi eliminare un ID, come faccio a scorrere l'array e cancellare l'ID scelto?
Grazie a tutti.
Mi sono dimenticato di dire che dall'array normale riesco a toglierlo il dato... ma aggiornando la pagina spunta nuovamente perchè dalla Sessione non riesco proprio a levarlo. Come posso fare![]()
![]()
![]()
devi aggiornare la variabile di sessione, ovvero:
codice:... $_SESSION['variabile']="pippo"; // PRIMA ... ... $_SESSION['variabile']="pluto"; // DOPO ...
think simple think ringo
mmmm... in verità io devo proprio eliminare un dato esistente...
esempio:
in $_SESSION['variabile']="pippo", "pluto", paperino";
chiedo di cancellare "pippo"
la nuova sessione deve essere
$_SESSION['variabile']="pluto", paperino";
non riesco proprio a farlo andare
che codice usi?
think simple think ringo
Con questo aggiungo oggetti all'arraycodice:session_start(); $art_gia_presenti = $_SESSION['art_in_car']; if ($art_gia_presenti != "") { $art_gia_presenti = $art_gia_presenti."|"; } $art_gia_presenti = $art_gia_presenti.$_GET['id_prod']; $_SESSION['art_in_car'] = $art_gia_presenti; echo "<html><head><meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0;URL=carrello.php\"></head><body></body></html>"; exit;
Ragazzi, vi prego... sono disperato... su $_SESSION['art_in_car'] ho una cosa del genere
97|54|45|8|21|45...ecc
come faccio ad eliminare ad esempio il 45 ed averlo in questo formato
97|54|8|21|45
vi prego è veramente importanteè una giornata che cerco cerco ma non ho trovato proprio nulla.
secondo me quello nn è un buon modo di organizzare gli id, ma cmq nn sono io a decidereOriginariamente inviato da vicio80
Ragazzi, vi prego... sono disperato... su $_SESSION['art_in_car'] ho una cosa del genere
97|54|45|8|21|45...ecc
come faccio ad eliminare ad esempio il 45 ed averlo in questo formato
97|54|8|21|45
piuttosto puoi usare una regexp per togliere quel 45, ovvero una cosa di qst tipo:
così ti elimina tutti i 45...codice:$temp="97|54|45|8|21|45|"; $numero=45; $temp=preg_replace("/($numero\|)/","",$temp);
think simple think ringo
Scusami... ma per eliminarli fisicamente dalla sessione come si fa??? esiste una sorta di update?
funziona allo stesso modo dell'inserimento:Originariamente inviato da vicio80
Scusami... ma per eliminarli fisicamente dalla sessione come si fa??? esiste una sorta di update?
codice:$temp=$_SESSION['temp']; $numero=45; $temp=preg_replace("/($numero\|)/","",$temp); $_SESSION['temp']=$temp;
think simple think ringo