Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: aggiugni ai preferiti

aggiugni ai preferiti

Ecco la domanda: il servizio stat che ho su un sito è fatto con Awstats http://awstats.sourceforge.net/ . Il serivzio fornisce anche u ndato su quanti visitatori aggiungono il sito ai preferiti: è u ndato attendibile?
    Se si, una percentuale del 1,2% come vi sembra (ogni 1000 visitatori 12 lo mettono nei preferiti)?

direi una buona percentuale

anche a me è sembrata una buona %, per questo chidevo se il dato di awstats è attendibile

il dato che ti snocciola l'awstats è abbastanza attendibile.
    l'1,2% dipende dal tuo sito, se hai messo il bottone "Metti il mio sito nei preferiti" ecc ecc ..
    Io ho siti web in cui quella percentuale è al 11%
    altri in cui è allo 4% ... ma è qualcosa che ti gestisci tu con un pò ti intelligenza e tatto ...

ripeto però, bisogna vedere pure di che tratta il tuo sito
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it
    anche noi usiamo le statistiche di awstats, e di solito la percentuale che risulta averci aggiunto a preferiti è abbastanza alta (circa il 10%) però credo che dipenda, più che da espliciti richiami del tipo "aggiungici a preferiti" (che, in un sito commerciale, posso anche sembrare poco professionali), sia dovuto all'inerenza delle key con cui vieni trovato.
    Se tratti principalmente prodotti per capelli ma, per vari motivi, ti trovano più con key non inerenti all'argomento, è probabile che la percentuale che ti aggiunge a preferiti sia inferiore rispetto a quella di un sito i cui visitatori provengono soprattutto da key inerenti su cui il webmaster ha puntato. Questo credo incida molto su qauel valore mostrato da awstats.
    Inoltre alcuni siti hanno utenti acquisiti che visitano periodicamente il sito (es. clienti che controllano se ci sono nuove offerte, visitatori abituali che ogni giorno interagiscono con la community del sito etc.), anche in questo caso la percentuale riportata da awstats cala (perchè si riferisce a quanti ti aggiungono a preferiti tra tutte le visite al sito in quel mese), e se i visitatori abituali aumentano sempre di più, la percentuale diminusice ma non è affatto un cattivo segno.
    Penso quindi che, più che la percentuale, bisoggnerebbe guardare i valori assoluti, per capire se ogni mese si "cattura" l'interesse di un numero costante, decrescente o maggiore di persone rispetto ai mesi precedenti, e tenere d'occhio le ey con cui si viene trovati.
    ciao

ma awstats ti conteggia tutti gli utenti che hanno aggiunto ai preferiti, o solo gli utenti che usano IE che hanno aggiunto ai preferiti?

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Discussione interessante che mi ero perso e che ho ritrovato grazie alla ricerca.

Volevo chiedere se siete a conoscenza di un parametro medio di riferimento per valutare i propri dati. Capisco che le variabili in gioco sono molte, ma forse un valore medio per capire se l'utente ha "gradito" il sito esiste.

Non ho pulsanti "aggiungi ai preferiti", le pagine sono decisamente "in tema", il sito è citato periodicamente e spontaneamente su diversi forum e linkato da altri siti, le visite sono in continua crescita proporzionalmente alle pagine pubblicate ed ho una media del 6.7% di "aggiungi ai preferiti".

Come interpretare questo valore?
    È buono?

Una forbice che va dal 1.2% all'11% mi sembra troppo ampia.
    brag

The only constant in life is change...

scusate, ma come fa tecnicamente awstats a sapere chi ha aggiunto ai preferiti? :master:

porca miseria.....

è vero non ci avevo pensato.....i preferiti?

ma si puo sapere anche se arrivano da li?

no vero?se c'è un reffers particolare?

PHPstats non lo offre come servizio.....

[OT]
    Qualcuno da se per caso altri metodi.....ora provo a mettere la pagina nei monitor di down load ma non credo che funziona
    [/OT]

Prima di tutto tenete sempre da conto che quella che fa Awstats è una STIMA .. quindi non è un dato proprio esatto. Diciamo che cmq serve per darci un'idea.

porca miseria.....

è vero non ci avevo pensato.....i preferiti?

ma si puo sapere anche se arrivano da li?

no vero?se c'è un reffers particolare?
    No, non si può .. vengono conteggiati come "Richieste dirette"

Noi parliamo di quanti utenti mettono il sito tra i preferiti.

Non ho pulsanti "aggiungi ai preferiti", le pagine sono decisamente "in tema", il sito è citato periodicamente e spontaneamente su diversi forum e linkato da altri siti, le visite sono in continua crescita proporzionalmente alle pagine pubblicate ed ho una media del 6.7% di "aggiungi ai preferiti".
    Mi sembra eccellente! Altrochè

Cmq, per chi non ha awstats ... Io quando non avevo awstats usavo un trucco semplicissimo ...
    non mettevo la FAVICON :P :P
    cosi dagli ERRORLOG mi tiravo fuori quante volte era stata richiesta
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio