Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[Java] serializzare un oggetto in un db mySQL

salve ragazzi,

il mio problema è riassunto nel titolo: come faccio a serializzare un oggetto Java all'interno di una tabella di un db mySQL, in modo tale che il suo ripristino sia agevole?

grazie a quanti risponderanno! :)

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao; a dirti la verità non so se in MySql puoi inserire un oggetto Java; in alternativa, visto che puoi inserire dei Blob, potresti serializzare l'oggetto che ti interessa (facendogli implementare Serializable), salvarlo su di un file e conservare il file in MySql; il procedimento è piuttosto macchinoso ma è l'unica cosa che mi viene in mente.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

mhmmm, avevo pensato a una cosa simile...
    e, secondo te, come chiave della mia tabella cosa potrei usare per poi recuperare l'oggetto?

grazie mille per la risposta. ;)

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Secondo me potresti chiamare il file da salvare col nome della classe cui si riferisce e come chiave della tua tabella... non so tipo la combinazione tra nome file e data di salvataggio (in formato giorno/mese/anno e ora).... questo è l'unica idea che mi viene in mente la domenica mattina .... se mi viene in mente qualche altra cosa ti informerò .
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

mhmmm, e volessi serializzare più oggetti (come effettivamente devo fare)?

non ha senso creare n file di supporto, non credi? :)

Utilizza un
    static long idObject incrementato ad ogni istanza dell'oggetto memorizzando il valore in una variabile privata della classe accessibile da un metodo getId().

a quel punto salverai il nome del file+getId()

Questo lo puoi fare se devi salvare tre quattro tipi di oggetti. Non è sicuramente un ottima soluzione altirmenti :-)
    Non so suggerirti altro non conoscendo tutto il problema

Ciao
    TonyTalk
    Gioca a The Empire Multiplayer online game...ispirato a Risiko ma con scenari ed opzioni rivoluzionarie
    http://www.multiplayergames.it
    http://utenti.lycos.it/the_empire

innanzi tutto grazie per aver risposto.
    allora, supponiamo di avere una classe semplicissima:

codice:
    class Regola {
     String nome
     int salienza
    ...
    }
    ora, seguendo il tuo consiglio, dovrei aggiungere l'attributo id e la relativa coppia di metodi set e get per l'impostazione e il prelievo del suo valore.
    bene: alla luce di queste modifiche, mi suggeriresti il codice per l'inserimento di un'istanza di Regola in una tabella di un db mySQL?

grazie mille davvero. :)

doppio...

Permessi di invio