salve ragazzi,
il mio problema è riassunto nel titolo: come faccio a serializzare un oggetto Java all'interno di una tabella di un db mySQL, in modo tale che il suo ripristino sia agevole?
grazie a quanti risponderanno! :)
salve ragazzi,
il mio problema è riassunto nel titolo: come faccio a serializzare un oggetto Java all'interno di una tabella di un db mySQL, in modo tale che il suo ripristino sia agevole?
grazie a quanti risponderanno! :)
Ciao; a dirti la verità non so se in MySql puoi inserire un oggetto Java; in alternativa, visto che puoi inserire dei Blob, potresti serializzare l'oggetto che ti interessa (facendogli implementare Serializable), salvarlo su di un file e conservare il file in MySql; il procedimento è piuttosto macchinoso ma è l'unica cosa che mi viene in mente.
Ciao![]()
![]()
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
mhmmm, avevo pensato a una cosa simile...
e, secondo te, come chiave della mia tabella cosa potrei usare per poi recuperare l'oggetto?
grazie mille per la risposta. ;)
Secondo me potresti chiamare il file da salvare col nome della classe cui si riferisce e come chiave della tua tabella... non so tipo la combinazione tra nome file e data di salvataggio (in formato giorno/mese/anno e ora).... questo è l'unica idea che mi viene in mente la domenica mattina![]()
.... se mi viene in mente qualche altra cosa ti informerò
.
Ciao![]()
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
mhmmm, e volessi serializzare più oggetti (come effettivamente devo fare)?
non ha senso creare n file di supporto, non credi? :)
up
up
Utilizza un
static long idObject incrementato ad ogni istanza dell'oggetto memorizzando il valore in una variabile privata della classe accessibile da un metodo getId().
a quel punto salverai il nome del file+getId()
Questo lo puoi fare se devi salvare tre quattro tipi di oggetti. Non è sicuramente un ottima soluzione altirmenti :-)
Non so suggerirti altro non conoscendo tutto il problema![]()
Ciao
TonyTalk
Gioca a The Empire Multiplayer online game...ispirato a Risiko ma con scenari ed opzioni rivoluzionarie
http://www.multiplayergames.it
http://utenti.lycos.it/the_empire
innanzi tutto grazie per aver risposto.
allora, supponiamo di avere una classe semplicissima:
ora, seguendo il tuo consiglio, dovrei aggiungere l'attributo id e la relativa coppia di metodi set e get per l'impostazione e il prelievo del suo valore.codice:class Regola { String nome int salienza ... }
bene: alla luce di queste modifiche, mi suggeriresti il codice per l'inserimento di un'istanza di Regola in una tabella di un db mySQL?
grazie mille davvero. :)
doppio...![]()