Ciao a tutti,
sapreste indicarmi come posso estrapolare il formato di una tabella access in Visual Basic?
Nel senso voglio sapere il tipo delle colonne etc...
Grazie a tutti.
malnat
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi come posso estrapolare il formato di una tabella access in Visual Basic?
Nel senso voglio sapere il tipo delle colonne etc...
Grazie a tutti.
malnat
per visual basic abbiamo un subforum specifico, inoltre per che versione di vb ti serve?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ah, ok è il primo messaggio che scrivevo e non avevo visto il subforum...
Comunque è per VB6...
Sai aiutarmi?
Grazie
l'oggetto field espone la proprietà type che ti dice di che tipo è il campo
esempio:
codice:dim x as long x = rs.fields("Cognome").type select case x case = cbdecimal case = dbdate case = dbtext case else end select
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Forse non mi ero spiegato...
Io intendevo dire che dato un file Access ho bisogno di sapere per ogni tabella il formato di tutte le sue colonne...
E' possibile? mi hanno detto che esiste una funzione ma non l'ho trovata!
Grazie!
poi dentro l'oggetto rs hai tutte le info riguardanti il catalogocodice:dim cn as adodb.connection dim rs as adodb.recordset 'qua apri la connessione come necessiti set rs = cn.openschema