Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Pubblicità a pagamento

Ciao a tutti,
    io non sono un abituale frequentatore di questa sezione, ed ho provato a fare una ricerca senza trovare risposta. Vorrei chedere ai più esperti: un sito da me gestito è balzato da una media di 60/70 accessi unici al giorno ad una media di 400/500 accessi unici, con oltre tremila pagine visitate. E' lecito parlare di proposizione a pagamento degli spazi pubblicitari, o servono altre cifre?
    Non ne ho la più pallida idea..
    Grazie a chi mi darà consigli.
    Ciao a Tutti!

dover

Come sempre la soluzione è dipende. Se il tuo sito fa 500 accessi al giorno e si occupa di formaggi lussemburghesi puoi decisamente pensare di vendere gli spazi pubblicitari se si occupa di barzellette no (o per lo meno probabilmente no).

Soluzione più pragmatica: pensa a dieci potenziali inserzionisti, chiamali e vedi cosa ti rispondono.

Ciao, se il sito è di settore (non generalista) puoi iniziare ad avere dei buoni ricavi con AdSense di Google, poi sta a te portare dentro inserzionisti a pagamento, su uno dei miei siti in firma che genera più o meno il tuo stesso traffico ho 3 sponsor paganti.
    Buon lavoro
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it
    Il sito è di una Federazione sportiva riconosciuta dal CONI che ha come tema lo sport, di vari settori. Fra l'altro, è stato messo on line senza ancora meta tag e title, e la cosa mi preoccupa, anche se da una parte mi fa pensare a margini di miglioramento. Insomma, per un sito da completare, niente male, anche se non ho la più pallida idea di cifre da proporre. Nella ricerca fatta, perchè ho letto di qualcuno che ha scritto:"Nessuno vende sul proprio sito spazi pubblicitari.."? A me sembra la cosa più naturale di questo mondo..

centoiso i tuoi siti sono stupendi!
    Ciao a Tutti e grazie per le info!

Originariamente inviato da dover
    Il sito è di una Federazione sportiva riconosciuta dal CONI che ha come tema lo sport, di vari settori. Fra l'altro, è stato messo on line senza ancora meta tag e title, e la cosa mi preoccupa, anche se da una parte mi fa pensare a margini di miglioramento. Insomma, per un sito da completare, niente male, anche se non ho la più pallida idea di cifre da proporre. Nella ricerca fatta, perchè ho letto di qualcuno che ha scritto:"Nessuno vende sul proprio sito spazi pubblicitari.."? A me sembra la cosa più naturale di questo mondo..

centoiso i tuoi siti sono stupendi!
    Ciao a Tutti e grazie per le info!
    troppo buono, da quanto dici il tuo sito ha ancora grossi margini di miglioramento, non c'è da preoccuparsene, anzi...
    Prova a mettere un piccolo banner di Adwords e vedi che succede, così hai modo di "testare" la tua utenza e capire qualcosa in più sulle possibilità di guadagno.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Permessi di invio