Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[SQL]Transazioni e integrità dati

salve....sto realizzando un'applicazione che prevede un server MySQL in LAN...

Volevo sapere se è possibile gestire accessi concorrenti con un pool di connessioni tipo javaServlet e
    a cosa servono le transazioni.
    Da quello che ho capito, queste ultime sono utili quando qualcosa va storto e non si sà che cosa è successo, ad esempio, in seguito ad un script INSERT interroto per mal funzionamenti della rete....E' così oppure ho capito male???
    Poi: mysql supporta le transazioni, e mi sembra di capire che se ne occupi innoDB....è già integrato oppure no????

Utente di HTML.it
    Una transazione è per definizione una 'unità elementare di lavoro'.

In genere vengono utilizzate quando hai una operazione che è composta da piu' accessi ai dati e che viene ritenuta coerente se e solo se tutti gli accessi ai dati vanno a buon fine. Diversamente si abortisce l'operazione e si riporta lo stato del db a come stava prima del primo accesso, come se non avessi toccato niente.

Per quanto riguarda gli accessi concorrenti li puoi gestire con i lock del db, impostando i livelli di isolamento della connessione

Visto che sei in ambiente java il metodo della classe Connection è setTransactionIsolation(int) e gli devi passare come parametro la variabile statica definita nella classe stessa.

Per quanto riguarda mysql, per quel poco che ne so, le transazioni non sono supportate

Permessi di invio