Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dpi per web

  1. #1

    dpi per web

    Quanti dpi deve avere un'immagine per essere ottimamente vista nel web? So che questo valore nella stampa è di 300 dpi e nel web si aggira attorno ai 70 ma non sò il valore esatto, me lo sapete indicare?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  2. #2
    Il valore esatto non esiste. In genere le immagini che sono nel web, non hanno molte pretese, quindi con 72dpi vanno più che bene. Se le immagini devono essere poi stampate, logicamente è meglio mettere la dimensione reale e un valore intorno a 300 di dpi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Esattamente cosa si intende per 72 dpi o 300 dpi? cosa vuol dire?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  4. #4
    DPI -> Dot per inch, (punti per pollice), è una misura che stabilisce quanti punti ci sono in un area di in un pollice. Più punti ci sono, più l'immagine acquista in definizione e più nitida è in fase di stampa. Un immagine a 300dpi e una a 72 dpi se la vedi nel monitor cambia poco, ma se la vedi su una stampa in qualità fotografica, ti accorgi della notevole differenza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.