Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Dubbio su reindirizzamenti ed affini

    Salve,
    Sto iniziando ad affacciarmi al mondo del SEO, e volevo sottoporvi qualche quesito...

    I siti dell'azienda dove lavoro sono organizzati in una maniera particolare: i domini (www.pippo.it, ecc...: i nomi sono chiaramente fittizi) si trovano su un PC remoto, fuori dalla nostra città, mentre il contenuto dei siti si trova su un server nei locali dell'azienda stessa, quindi accessibili fisicamente.

    Sul server remoto, nella root di ogni sito (ad es. www.pippo.it), ho messo un file "default.htm" organizzato a frameset: uno dei frames è vuoto e messo a 0 pixels, mentre l'altro punta a www.azienda.it/pippo (www.azienda.it è l'unico dominio che si trova sul server dell'azienda);

    In questa maniera effettuo un banale cloaking dell'URL: anzichè fare vedere un antiestetico www.azienda.it/pippo/cartella/file.htm, nella barra degli indirizzi appare sempre www.pippo.it

    Ora, le mie domande sono: questa configurazione può influenzare in qualche maniera l'indicizzazione sui motori di ricerca? i metatags vanno messi nel file "default.htm" di www.pippo.it oppure nella Home di www.azienda.it/pippo? E' meglio questa configurazione a frames o un redirect basato su metatags (refresh) o su ASP (<% Response.Redirect("http://www.azienda.it/pippo") %>), perdendo il cloaking? E, a proposito di quest'ultimo punto, come si comportano gli spiders di fronte a redirect lato server - come quello da me citato - e non lato client - tramite JavaScript o metatag? Fanno problemi?

    Insomma, la domandona finale è: rischio di non vedere indicizzate le mie pagine a caua di questi vari reindirizzamenti (frames per adesso, ma in altre occasioni potrei uare anche redirect lato server o lato client, dato che al momento non c'è modo di cambiare questa particolare configurazione...)

    Grazie!
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Gira la voce che ai MDR non piacciono i siti fatti con frames.. Anche se ne ho visti parecchi piazati niente male..

    In caso di FRAMEST non fai il cloaking (anche se la parola cloaking è stata applicata proprio all'uso di frames ai tempi.. chi si ricorda del vecchio cjb.net?).

    Google vedendo il FRAMESET ti indicizza la pagina default (che di solito contiene zero contenuti, pochi meta e qualche specia di <noscript> e poi se vuole puo' anche segure il sorgente di frames.. pero' spesso si ferma.. pensa che indicizzando il frame (la pagina) header.htm con un output diciamo solo menu e mostrandola dopo nelle SERP cosa penserà l'utente di Google.. Che si è rinco****..

    Per questo mi associo a tutti quelli che sconsigliano di utilizzare i frames..

    Passate ai templates con ASP/PHP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.