Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Da PR3 a PR4 e sempre più giù...

carissimi guru

leggo spesso il forum e cerco per quanto mi è possibile di applicare quanto voi scrivete

dopo l'inserimento in DMOZ sono passato da PR3 a PR4 ma sono sceso di posizione alla 7 pagina in G*****; verifico una lenta ma continua discesa (ero in prima pagina a dicembre con "bed breakfast bergamo"); potresti dare un'occhiata veloce al mio sito per darmi qualche indicazione e capire se sto sbagliando qualcosa???

vi ringrazio in anticipo.

Paolo

www.mmps.it
    Paolo Piattica

www.mmps.it Oxio bed and breakfast Bergamo

Utente di HTML.it
    Sono finiti i tempi dove avere un PR alto corrispondeva ad essere in buone posizioni nelle SERP … ed era pure ora

Non è giusto che un sito appena creato, magari anche con contenuti che lasciano desiderare, sia primo solo perché viene linkato da un altro sito con PR alto.

Io ad esempio fra i vari siti ho un sito con PR 3 messo prima di siti con PR 5, il PR influenza ancora la posizione nella SERP ma non come un tempo

ma per favore potresti darmi qualche dritta guardando il sito?
    Paolo Piattica

Utente di HTML.it
    Io per prima cosa toglierei i frame … da quando sono nati hanno sempre portato problemi per l’indicizzazione nei motori di ricerca

Poi hai usato un H1 e va bene ... ma non ti sembra di aver forzato un po’ la mano nel ridurre così tanto il font tramite i fogli di stile ?

Poi ci sono anche un po’ di meta inutili come:

<meta name="classification" content="Travel/Vacation">
    <meta name="" content="Bed and Breakfast BERGAMO">
    ecc.

Utente di HTML.it
    poi il codice co cosa lo hai fatto con qualche programma che telo crea in automatico ?

hai messo

<div align="center">
    <center>

o usi uno o usi l'altro !!!!

Le mappe del sito io le metterei in pagine specifiche e aggiungerei un bel po' di testo descrittivo.

e' fatto con FP2000
    Paolo Piattica

Utente di HTML.it
    Se hai almeno un po’ di dimestichezza con il codice HTML ti consiglio di pulirlo un po’ a mano... a volte un codice pulito può fare miracoli per il posizionamento

sono d'accordo; ma mi chiedo se in fondo questo è un fatto di estetica/purismo o influenza davvero il posizionamento con G***** ?

altra cosa: ma per il resto il sito va bene??
    Paolo Piattica

non sono un guru, ma se permetti un appunto certo che mmps non aiuta mica nel posizionamento..

Non potevi scegliere un nome del dominio con almeno una delle keyword che ti interessano? :saluto:

Permessi di invio